Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

FAQ Residenze universitarie

Contenuti principali della pagina

 

Scopri subito le informazioni sulle Residenze universitarie - Soggiorni su prenotazione con le FAQ.

Le FAQ non sostituiscono i contenuti di Bandi di concorso e documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare dal sito.

 

Non trovi la soluzione al tuo problema?

Chiedici aiuto, ti risponderemo appena possibile.

 

A che ora sono previsti il check-in ed il check-out?

Il check-in deve essere effettuato a partire dalle ore 12 del giorno di arrivo, mentre il check-out deve essere effettuato entro le ore 10.00 del giorno della partenza.

Qualora si arrivi in anticipo rispetto all’orario del check-in, gli ospiti potranno comunque lasciare, previa richiesta via e -mail, il proprio bagaglio presso la residenza.
Nel caso in cui le residenze universitarie dovessero chiudere durante le festività natalizie e nel mese di agosto, gli ospiti saranno trasferiti in un’altra residenza universitaria. 

Che cosa succede se mi viene assegnato un posto in una residenza distante dall’Ateneo?

Uno dei criteri con cui vengono assegnate le residenze è proprio quello della vicinanza all’Ateneo; non sempre, però, è possibile trovare una sistemazione nelle vicinanze dell’Ateneo per tutti gli ospiti. In ogni caso, la residenza assegnata è indicata sul preventivo che puoi decidere di accettare o rifiutare. 

Ci sono servizi di navetta che collegano le residenze al centro cittadino?

Non sono presenti servizi di navetta dedicati agli ospiti. Le residenze sono situate in zone cittadine servite dai mezzi pubblici. Per conoscere i dettagli, collegati alla pagina web della residenza e clicca su GTT Calcola percorso.

Ho già effettuato il check-in e vorrei cambiare residenza, è possibile? A chi devo fare richiesta?

Tutti gli ospiti possono richiedere di cambiare residenza scrivendo all’indirizzo e-mail foresteria@edisu-piemonte.it. La domanda sarà presa in considerazione e la richiesta verrà valutata secondo la disponibilità delle residenze ed in base alle richieste già accettate.

Ho richiesto la sistemazione in una stanza singola ma mi è stata assegnata una doppia. Vuol dire che dovrò condividerla? Il prezzo sarà quello di una singola o di una doppia?

Nel caso di mancata disponibilità di stanze singole, ma solo di posti letto in doppia, verrà comunicata al richiedente la nuova soluzione proposta. L’ospite potrà decidere se accettare di dividere la stanza, oppure rifiutare la sistemazione. In tal caso dovrà ricercare personalmente in altro modo un alloggio.

In caso invece di accettazione della nuova sistemazione, la tariffa applicata sarà quella prevista per le camere doppie.

Le residenze sono servite da trasporti notturni?

Il Comune di Torino prevede un servizio di trasporto pubblico dalle ore 6.00 del mattino fino alle ore 24.00 nei giorni feriali, mentre nel weekend è previsto un servizio di trasporto pubblico notturno. 

Nelle residenze ci sono parcheggi dedicati agli ospiti o parcheggi convenzionati?

Alcune residenze sono dotate di parcheggi per auto/moto a pagamento, per conoscere i dettagli consultare la pagina web della residenza. Non vi sono, invece, convenzioni particolari con i parcheggi cittadini.

Posso prenotare una stanza doppia a uso singola?

No, non è possibile prenotare per il singolo una stanza che preveda più posti letto.

Posso scegliere di soggiornare in una residenza di mia preferenza? Cosa succede se non ci sono posti disponibili nella mia residenza di preferenza?

Si, in fase di prenotazione del soggiorno è possibile indicare due residenze di preferenza.

Nel caso in cui il soggiorno nella residenza di preferenza non sia possibile, l’ufficio booking EDISU provvederà a comunicare una sistemazione alternativa, scelta in base alla disponibilità delle altre residenze. 

Quali sono i limiti orari per l’ingresso e l’uscita dalla residenza?

Non sono previsti limiti orari per entrare o uscire dalla residenza. Le residenze dedicate ai Soggiorni su prenotazione hanno un servizio di reception 24h/24h..

Sono accettati gli animali domestici?

No, è assolutamente vietata l’introduzione nelle residenze universitarie di qualsiasi animale.

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.