Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Informazioni e contatti di assistenza

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 22 Luglio 2020

In questa pagina riepiloghiamo i contatti utili per chiedere informazioni e assistenza sugli argomenti di tuo interesse. La aggiorniamo frequentemente, pertanto ti invitiamo a consultarla spesso.

 

Potrebbero interessarti anche: 

 

Hai problemi con la registrazione o la compilazione domanda?

All'interno dell'area Ticketing trovi inoltre la sezione FAQ Helpdesk - servizi online e compilazione domanda, dove puoi trovare le risposte ai problemi più comuni che potrebbero sorgere in fase di registrazione e di compilazione della domanda per la borsa di studio, servizio abitativo e premio di laurea 2021/2022.

Se non trovi la risposta che cerchi, apri un ticket selezionando il bottone "NO, voglio aprire un ticket". In questo modo riceverai assistenza da un operatore dedicato.

Gli help di aiuto alla compilazione

All'interno della procedura di compilazione della domanda online, all'inizio della sezione che stai per compilare e accanto alle diverse voci trovi i  "Come fare per" e gli "HELP"   (ad esempio: tipo di beneficio da richiedere, dati scolastici, dati economici e patrimoniali, etc.) che ti possono aiutare a risolvere i dubbi in fase di compilazione.
Per una migliore navigazione ti consigliamo di sbloccare i pop-up del browser.

 

Nella pagina Borsa di studio all'interno del box Scarica i materiali che ti servono trovi i documenti utili per la domanda.

 

Chiedi assistenza al servizio Ticketing 

Quando? Quando hai necessità di richiedere una assistenza dedicata sui seguenti argomenti:

  • ISEE e Accertamenti Economici
  • Revoche e recupero crediti
  • Borsa di studio e servizio abitativo (suddiviso per argomenti e tipologia studente, con una sezione dedicata agli studenti internazionali UE e Extra-UE e agli studenti diversamente abili)
  • Servizio ristorazione
  • Servizio abitativo (Residenze universitarie - Ospitalità per concorso - Scambi posti letto)
  • Contributi integrativi per la mobilità internazionale
  • Contributi Straordinari
  • Tassa Regionale per il diritto allo studio universitario
  • Tassa Regionale per l’Abilitazione professionale
  • Collaborazioni Part Time 200 ore

 

Come fare?

Accedi all'area Ticketing, consulta le FAQ nella sezione Trova risposte sull'argomento che ti interessa.

Se non riesci a trovare la risposta che cerchi, usa la funzione "No, voglio aprire un ticket" per richiedere l'assistenza dedicata da parte di un nostro operatore.
Non utilizzare altri sistemi di assistenza (ad es. il Form) per informazioni sugli argomenti elencati sopra.

 

Attenzione!
 

Dato l'elevato numero di ticket giornalieri che il servizio di assistenza riceve in queste settimane, non è possibile garantire la risposta in 48 ore. Tutti i ticket saranno comunque evasi il prima possibile.

 

Contattaci con il Form

Quando? Quando hai necessità di ricevere una assistenza dedicata sui seguenti argomenti:

  • ResidenzAscolta
  • Soggiorni su prenotazione
  • Sale studio e prestito libri
  • Sport
  • Assistenza sanitaria
  • Altre informazioni e inviare segnalazioni
     

Come fare?

Vai alla sezione FAQ e FORM del sito e consulta le FAQ di tuo interesse. Se non trovi la risposta che cerchi o necessiti di maggiori approfondimenti compila il FORM che trovi nella pagina.

Non scrivere direttamente ad indirizzi di posta elettronica in modo casuale; utilizzando il form hai la sicurezza che la tua richiesta sia presa in carico correttamente.

 

Ticket o form?

Attenzione a non confondere i due strumenti!
 

ℹ️ TICKETING: devi utilizzarlo quando hai necessità di assistenza sugli argomenti elencati nel primo box in alto, se non hai trovato la risposta leggendo le FAQ dell'area Trova risposte.

Puoi accedere all'area FAQ e ticket sia dalla voce "utenti già registratiche da quella relativa ad "utenti esterni ospiti" (ovvero, che non sono in possesso di PIN-SPID CODICE TEMPORANEO D'ACCESSO e password), selezionando una delle due alternative.

Al termine della consultazione delle FAQ, alla domanda "Abbiamo risolto i tuoi dubbi?" puoi decidere se non proseguire o se invece aprire un ticket per chiedere la nostra assistenza (clicca su "No, voglio aprire un ticket").
Vieni quindi introdotto alla pagina Inserisci ticket di assistenza dove devi compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Al termine premi su "Invia".

✅ Così hai inviato un TICKET.

 

ℹ️ FORM: devi utilizzarlo per ricevere assistenza sui seguenti argomenti:

  • ResidenzAscolta
  • Soggiorni su prenotazione
  • Sale studio e prestito libri
  • Attività sportive e culturali
  • Informazioni assistenza sanitaria
  • Altre informazioni e segnalazioni

Accedendo alla pagina  FAQ E FORM puoi consultare le FAQ specifiche sull'argomento di tuo interesse. Se non trovi le risposte alle tue domande o necessiti di approfondimenti compila il Form dalla sezione "Chiedici aiuto" seguendo le istruzioni.
Al termine premi su "Invia - GO".

✅ Così hai inviato una richiesta di assistenza tramite il FORM.

Sportelli studenti

 

 

Ultimo aggiornamento: 02 Novembre 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.