Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

FAQ Informazioni generali

Contenuti principali della pagina

Scopri subito le informazioni sull'argomento Soggiorni su prenotazione con le FAQ.

Le FAQ non sostituiscono i contenuti di Bandi di concorso e documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare dal sito.

 

Non trovi la soluzione al tuo problema?

Chiedici aiuto, ti risponderemo appena possibile.

 

Chi può usufruire dei soggiorni su prenotazione?

Il servizio è riservato a:

  • assegnisti, docenti, post dottorati, ricercatori;
  • studenti Erasmus, Master, dottorandi;
  • familiari degli studenti vincitori di posto letto;
  • familiari di professori, ricercatori, dottorati, studenti Erasmus, assegnisti;
  • ospiti degli studenti che risiedono nelle residenze universitarie EDISU;
  • privati, aziende, Enti ed Associazioni (Casa per Ferie).

Come è possibile conoscere le disponibilità in una residenza universitaria per il periodo di interesse?

Per conoscere le disponibilità di soggiorno in una residenza è necessario procedere alla prenotazione online. La richiesta di prenotazione non è vincolante.

Il servizio foresteria, infatti, confermerà la prenotazione del soggiorno solo al ricevimento del preventivo firmato durante gli orari di apertura (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.00).

Come è possibile sapere se la prenotazione è andata buon fine?

Per sapere se una prenotazione è andata a buon fine è necessario attendere una mail di conferma da parte del servizio foresteria che prenderà in carico la domanda negli orari di apertura (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.00) ed invierà via email all’indirizzo indicato nella prenotazione un preventivo di spesa per il soggiorno.

A quel punto sarà necessario restituire via e-mail all’indirizzo: foresteria@edisu-piemonte.it il preventivo firmato per accettazione. 

Dove sono ubicate le residenze universitarie?

Le residenze si trovano nelle vicinanze degli Atenei e del centro cittadino torinese.

In che cosa consistono i soggiorni su prenotazione?

I soggiorni su prenotazione sono un servizio offerto da EDISU Piemonte che prevede la possibilità di soggiornare a pagamento, a tariffe vantaggiose, presso una delle residenze universitarie dell’Ente.

Quali documenti si devono presentare all’arrivo in residenza?

All’arrivo in residenza sarà sufficiente presentare un documento di identità valido (passaporto, carta d’identità o permesso di soggiorno).

Nel caso di ospiti stranieri non appartenenti all’UE, è richiesta anche copia del permesso di soggiorno o del visto.

Quali sono le residenze universitarie dell’EDISU che prevedono i soggiorni su prenotazione?

Le Residenze universitarie destinate ai soggiorni su prenotazione sono: Borsellino, Olimpia, Paoli, San Liborio, Verdi, Villa Claretta (Grugliasco).

È possibile prolungare il periodo del soggiorno?

Per prolungare il soggiorno in residenza in caso di disponibilità della stanza invia una e mail all’indirizzo  foresteria@edisu-piemonte.it 

Il servizio foresteria prenderà in carico la richiesta durante gli orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

È possibile ridurre il periodo di soggiorno?

Si, è possibile ridurre il periodo del soggiorno previa comunicazione al servizio foresteria all’indirizzo  foresteria@edisu-piemonte.it 

Ricorda che l’EDISU non rimborsa i pagamenti già effettuati.    

 

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.