Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

FAQ Procedura di prenotazione on line

Contenuti principali della pagina

Scopri subito le informazioni sulla Procedura di prenotazione online - Soggiorni su prenotazione con le FAQ.

Le FAQ non sostituiscono i contenuti di Bandi di concorso e documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare dal sito.

 

Non trovi la soluzione al tuo problema?

Chiedici aiuto, ti risponderemo appena possibile.

 

Ho bisogno di assistenza per eseguire la procedura online. Chi posso contattare?

Per qualsiasi dubbio puoi contattare via email il servizio foresteria all’indirizzo foresteria@edisu-piemonte.it

Quali documenti devo allegare alla richiesta di prenotazione?

I documenti da allegare variano a seconda del tuo paese di provenienza:

  • Se appartieni all’Unione Europea devi allegare il modulo di autocertificazione, compilato e firmato. Il documento in formato PDF può essere scaricato direttamente dalla procedura o dal sito http://www.edisu.piemonte.it/it/documentazione/modulistica
  • Se non appartenenti all’Unione Europea devi allegare la lettera d’invito, redatta e firmata dal proprio docente di riferimento. In entrambi i documenti va indicato il periodo ed il motivo del soggiorno.

Tutti i documenti devono essere spediti tramite email all’indirizzo foresteria@edisu-piemonte.it.

Se ho sbagliato l’inserimento dei dati personali, a chi devo comunicarlo?

Se hai commesso degli errori nell’inserimento dei dati personali devi comunicarlo quanto prima tramite e-mail all’indirizzo foresteria@edisu-piemonte.it 

Se non ricevo il codice di accesso entro sei ore, cosa devo fare? A chi devo segnalarlo? Devo rifare la richiesta?

In caso di mancato arrivo del codice di accesso, controlla nella cartella spam della tua posta elettronica all’indirizzo email che hai specificato durante la registrazione online. Se sei certo di non aver ricevuto il codice, scrivi all’indirizzo foresteria@edisu-piemonte.it 

Se perdo il codice utente, come posso recuperarlo?

Se perdi il codice utente vai all’indirizzo http://clio.edisu-piemonte.it:8088/VerificaDati.aspx e inserisci i tuoi dati anagrafici e la password. Riceverai una e-mail automatica che conterrà il tuo codice utente.

Se perdo la password di accesso, come posso recuperarla?

Se perdi la tua password vai all’indirizzo http://clio.edisu-piemonte.it:8088/MissingPwd.aspx?PW=S e digita il tuo nome utente. Riceverai una email automatica al tuo indirizzo di posta elettronica che conterrà la tua password.

Sono uno studente, ho già fatto la domanda online per la borsa di studio ed il servizio abitativo. Posso utilizzare il mio codice per prenotare una camera in residenza?

No. Per accedere ai servizi di prenotazione online occorre registrarsi nuovamente e ottenere un nuovo codice di accesso per procedere alla prenotazione del soggiorno.

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.