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FAQ Preventivi e pagamenti

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Scopri subito le informazioni su Preventivi e pagamenti - Soggiorni su prenotazione con le FAQ.

Le FAQ non sostituiscono i contenuti di Bandi di concorso e documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare dal sito

 

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A cosa serve il preventivo che ho ricevuto?

Il preventivo del soggiorno indica la somma che l’ospite deve pagare per il soggiorno in residenza e viene inviato dal servizio foresteria all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’ospite, una volta verificata la disponibilità dei posti in residenza.

Per ultimare la prenotazione del soggiorno, l’ospite deve sottoscrivere il preventivo e inviarlo nuovamente via e-mail a foresteria@edisu-piemonte.it entro la data indicata sul preventivo. Al ricevimento del preventivo firmato EDISU invierà comunicazione di avvenuta prenotazione. In caso di rinuncia o di richieste di modifiche, esse andranno comunicate prima della data di scadenza del preventivo.

Nel preventivo viene chiesto anche di indicare gli estremi della carta di credito, a garanzia degli eventuali danni cagionati alle strutture nel corso del soggiorno. In tal caso è sufficiente fornire i numeri della carta in fase di prenotazione e confermarli al momento del check-in. 

Che cosa accade se non si sottoscrive il preventivo entro la data indicata?

In caso di mancata conferma del preventivo entro la data indicata sul preventivo stesso, la prenotazione sarà automaticamente annullata e non assicurerà la disponibilità della camera.

Una volta ricevuto e accettato il preventivo, è possibile modificare le date di soggiorno senza incorrere in penali?

In caso di variazioni del periodo di soggiorno, purché compatibili con le prenotazioni di terzi già accettate, non verrà applicata alcuna penale. Sarà però necessario firmare un nuovo preventivo che riguarderà le nuove date di soggiorno.

Quali servizi sono inclusi nel prezzo?

I prezzi includono il pernottamento ed alcuni servizi tra cui la connessione internet in camera, il kit biancheria, la luce, l’acqua e il riscaldamento.

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento variano a seconda delle residenze, e sono: bancomat, carta di credito (accettate Visa e MasterCard), bonifico bancario, contante, secondo le disponibilità della singola residenza.

Quando si deve pagare l’importo relativo al soggiorno?

Nel caso di soggiorni brevi (sotto i 30 giorni o a cavallo di due mesi), il pagamento avviene all’arrivo in residenza. Per soggiorni di più mesi il pagamento sarà mensile e anticipato entro il 5 del mese. Non si effettuano a nessun titolo rimborsi. I servizi aggiuntivi potranno essere richiesti e pagati direttamente alla reception della residenza.

Se il soggiorno è pagato dall’Ateneo, è comunque necessario fornire gli estremi della carta di credito?

Sì, è necessario in tutti i casi offrire una garanzia a copertura di eventuali danni. All'arrivo in residenza verrà richiesto il numero di carta di credito come deposito cauzionale (art. 6 bis Regolamento di ospitalità). Per tale motivo, è indispensabile essere titolari di carta di credito (Visa e MasterCard).

È possibile intestare una ricevuta fiscale a terzi?

No, la ricevuta fiscale viene sempre intestata a nome dell’ospite che ha soggiornato presso la residenza.

Domande_alternative: 

Preventivo ricevuto a che serve

 

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020

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