Scambi di posto letto

Contenuti principali della pagina

Hai selezionato la pagina Scambi di posto letto dove puoi trovare le informazioni sui servizi abitativi dell'EDISU Piemonte. Ti ricordiamo che le informazioni contenute in questa pagina non sostituiscono in alcun modo i contenuti dei Bandi di concorso e di altri documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare da questo sito per le informazioni.

 

Cosa si intende per scambi di posto letto

Nel corso dell'anno gli studenti vincitori di posto letto, ospitati in nostre residenze tra loro diverse, hanno la possibilità di chiedere di scambiare il proprio posto letto con un altro.

La condizione è quella di aver trovato un altro studente con cui effettuare il cambio ed essere entrambi d'accordo.

 

Come fare?

Recati insieme allo studente, interessato come te allo scambio, negli uffici di Via Verdi 15 (Residenza universitaria Verdi) nei giorni stabiliti per gli scambi (dalle 9 alle 11)  e compila la richiesta sul registro degli scambi.

Se non puoi recarti di persona
 

Puoi incaricare l’altro studente mediante una delega scritta e allegando la fotocopia leggibile del tuo documento d’identità in corso di validità.
Lo studente delegato sottoscriverà in tua vece la richiesta dello scambio sul registro.

 

 

Modalità dello scambio

Le modalità dello scambio sono indicate nella Disciplina della procedura per gli scambi di posto letto fra residenze diverse
Secondo quanto previsto dalla Disciplina qui indicata, per effettuare lo scambio di posto letto è indispensabile che:

Gli scambi devono essere effettivi
 

Entrambi gli studenti che effettuano lo scambio devono prendere possesso del posto letto scambiato e soggiornarvi effettivamente a partire dall’effettuazione dello scambio.

Lo scambio deve avvenire entro 48 ore dalla comunicazione all’interessato dell’esito della richiesta da parte di EDISU Piemonte.
Non sono pertanto consentiti scambi in cui uno dei due studenti che lo richiede non prende possesso del posto letto scambiato o non vi soggiorna effettivamente a partire dall’effettuazione dello scambio.

 

Mobilita' internazionale

Lo scambio non può esser effettuato se uno dei due studenti è in mobilità internazionale.

 

Assegnazione camera

Lo scambio è ammesso rispettando i criteri di assegnazione camera.

Qualora per tipologia di camera questo non possa avvenire per mancanza di requisito di anzianità accademica, si dovrà procedere ad uno scorrimento interno tra gli assegnatari della residenza in lista di attesa di camera singola o doppia, individuando la camera in cui chi richiede lo scambio potrà essere assegnato.

 

Camere con più letti/bagno in comune

In caso di camere con più letti e/o appartamenti con bagno in comune lo scambio potrà avvenire solo fra persone dello stesso sesso.

 

Pulizia delle camere

Le camere devono essere riconsegnate pulite al momento dello scambio.

 

 

Occhio alle date per fare lo scambio!

 

 

Leggi di più!

Calendario scambi_2019_2020

 

Esiti delle domande

Gli esiti saranno comunicati agli interessati dai Direttori della Residenza - per email  - entro 5 giorni lavorativi dalla data della richiesta. Gli studenti interessati dovranno trasferirsi nella nuova camera tassativamente entro 48 ore dalla data di comunicazione dell'esito.

 

 

Come puoi contattarci

Servizio abitativo a concorso
Email: inforesidenze@edisu-piemonte.it
Telefono: + 39 011 6531320
Lunedì - Venerdì: 09.00 - 13.00

 

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.