Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Assegnazione dei posti letto

Contenuti principali della pagina

9.png

L'assegnazione 

Ti dà il diritto a fruire di uno dei posti letto messi a concorso in una delle nostre residenze universitarie ma non di richiedere un posto letto specifico in una struttura piuttosto che in un'altra.

Se hai accettato il posto letto riceverai una e-mail da noreply@EDISU-piemonte.it con i dettagli relativi all’assegnazione.
Dovrai presentarti in residenza per l’assegnazione entro i termini indicati nella e-mail con:

1. documento di identità valido; 2. fototessera; 3. copia iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (tessera sanitaria) o copia della Polizza assicurativa privata per le studentesse e gli studenti Extra-UE75; 4:  per gli studenti e studentesse internazionali extra-ue, permesso di soggiorno o richiesta del permesso di soggiorno,  5:  attestazione in formato cartaceo dell’avvenuto superamento del test informativo relativo alla sicurezza il cui link verrà inviato con email di assegnazione 

In questa pagina trovi anche i prospetti dei posti letto a bando per il 2023/2024 che abbiamo predisposto per tipologie di camere e per tipologia studente .

Eventuale puoi anche chiedere di prorogare il tuo ingresso in residenza. 

Devi prorogare il tuo ingresso?

Lo strumento della proroga ti dà la possibilità di posticipare l'ingresso in residenza se non puoi presentarti per l'assegnazione entro le date e gli orari indicati. La proroga al posto letto è prevista dal bando annuale di concorso.

Per chiederla utilizza il modulo proroga ed invialo all'indirizzo assegnazioniresidenze@edisu-piemonte.it entro la data di assegnazione. Il servizio abitativo darà riscontro a tutte le richieste.

Se hai ottenuto l’autorizzazione alla proroga, almeno cinque giorni prima del tuo ingresso in residenza invia una email all’indirizzo assegnazioniresidenze@edisu-piemonte.it per confermare la data di ingresso.

La richiesta di proroga verrà considerata come un'accettazione dell'assegnazione stessa, a partire dall'ultimo giorno utile per l'ingresso in Residenza. Pertanto, qualora le studentesse e gli studenti non si presentino in residenza terminato il periodo di proroga verranno considerati rinunciatari e dovranno corrispondere il valore del servizio abitativo, calcolato in € 8,18 al giorno, relativo al periodo per il quale hanno richiesto proroga.

Domande e risposte

Sei un anno successivo, conferma per merito e vincitore domanda standard?

L'assegnazione del posto letto avviene in base ad un’unica graduatoria predisposta unicamente in ordine di punteggio che tiene conto dell’ordine di preferenza manifestato in sede di accettazione

Sei un conferma per merito primo anno laurea magistrale?

L’assegnazione del posto letto avviene in base ad un’unica graduatoria in ordine di ISEE Universitario/Parificato che tiene conto dell’ordine di preferenza manifestato in sede di accettazione.

Sei un primo anno di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale domanda standard?

L’assegnazione del posto letto avviene in base ad un’unica graduatoria in ordine di ISEE Universitario/Parificato che tiene conto dell’ordine di preferenza manifestato in sede di accettazione.

Parità di posizione in graduatoria: cosa significa?

In caso di parità di posizione in graduatoria viene data la precedenza allo studente già assegnatario di un posto letto nel 2022/2023. Dopo l’assegnazione dei posti ai vincitori si procede all’assegnazione dei posti agli idonei a cui è stato attribuito un posto letto in sede di dichiarazione d’interesse.

L'assegnazione avviene con le stesse modalità. 

Qualcosa ancora non è chiaro?

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.