Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

AVVISO DI VERIFICA DEI CRITERI DI AMMISSIONE ALLA PROVE SCRITTE PER I CANDIDATI AL CONCORSO PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 06 Aprile 2023

IN QUESTA SEZIONE è pubblicato l'avviso completo di seguito riportato.

Si comunica ai candidati del concorso pubblico per la copertura di n.1 posto per dirigente amministrativo, ammessi alla prova scritta, che è in corso la verifica dei criteri di ammissione; pertanto la graduatoria dei/delle candidate ammessi/e alle prove preselettive è da considerarsi "provvisoria", fino a scioglimento della riserva.

 

Con l’occasione si richiamano, per i/le candidati/e ammessi/e, le informazioni necessarie per svolgere le prove scritte:

PRIMA PROVA SCRITTA
Sede: Residenza Olimpia Lungo Dora Siena, 104 - 10153 Torino
Calendario: Martedì 18 aprile 2023 ore 9,00-12,00
 
SECONDA PROVA SCRITTA
Sede: Residenza Olimpia Lungo Dora Siena, 104 - 10153 Torino
Calendario: Martedì 18 aprile 2023 ore 14,30-17,30

 

I/le candidati/e dovranno presentarsi con un documento di identità personale in corso di validità, in assenza del quale non sarà possibile svolgere la prova.
 
Si richiede massima puntualità sull’orario indicato: i/le candidati/e che non si presenteranno nel giorno, luogo ed ora stabiliti per la prova, saranno considerati/e rinunciatari/e al concorso in oggetto.
 
Per la prima prova scritta non saranno ammessi testi di alcun genere (libri, codici, fogli, riviste, ecc) né dispositivi elettronici.
 
Per la seconda prova scritta, con le regole suindicate, ma potranno essere consultati testi di legge non commentati, approvati dalla Commissione.
 
L’elenco dei/delle candidati/e, che avranno superato le prove scritte e risulteranno ammessi/e alla prova orale, verrà comunicato tramite pubblicazione sul sito internet https://www.edisu.piemonte.it nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di Concorso.
 
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e nei confronti di tutti/e i/le candidati/e. Non verranno effettuate comunicazioni o convocazioni individuali.
 
Si informa inoltre che:
 
La Commissione prende atto delle date già stabilite nel bando per la prova preselettiva e per la prima prova scritta e stabilisce che:
• viene rettificato l’orario di inizio della prima prova scritta alle ore 9:00;
• la seconda prova scritta si terrà il giorno 18 aprile 2023 alle ore 14.30 presso la medesima sede individuata per la prima prova scritta.
 
Entrambe le prove scritte si svolgeranno su PC/tablet fornito dall’Edisu; sarà garantita a tutti/e i/le candidati/e la parità di condizioni e l’anonimato degli elaborati.
 
Tenendo presente quanto previsto dal bando all’art. 9, la commissione stabilisce che la prima prova scritta sarà costituita da una serie di quesiti a risposta articolata e/o sintetica mentre la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico o nella simulazione di interventi e/o procedimenti tipici del profilo professionale messo a concorso.
 
Si stabilisce altresì di assegnare al massimo 120 minuti di tempo per lo svolgimento di ciascuna prova scritta.
 
Come previsto dal bando, per ogni prova scritta verrà attribuito un punteggio massimo di 30 punti. L’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento di un voto non inferiore a 21/30 in ciascuna delle prove scritte. Per quanto concerne la prova orale, la commissione stabilisce che data e modalità verranno comunicate al momento della convocazione dei/delle candidati/e ammessi/e, rispettando il preavviso di almeno 20 giorni previsto all’art. 23 del “Regolamento per la disciplina delle procedure selettive e delle altre procedure di assunzione” dell’Ente.
 

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE

La Commissione definisce come di seguito i criteri di valutazione per le prove di concorso:
 
Prima Prova scritta:
• trattazione completa dei quesiti assegnati (la parziale trattazione delle tematiche assegnate comporterà insufficienza e conseguente non ammissione alla prova orale)
• chiarezza espositiva
• pertinenza della risposta
• capacità di sintesi
• proprietà di linguaggio
 
Seconda Prova scritta:
• trattazione completa dei quesiti assegnati (la parziale trattazione delle tematiche assegnate comporterà insufficienza e conseguente non ammissione alla prova orale)
• chiarezza espositiva
• pertinenza della risposta
• capacità di sintesi
• proprietà di linguaggio
• capacità manageriale
 
Prova orale:
• chiarezza espositiva
• completezza nell'esposizione della materia trattata
• capacità di sintesi e precisione
• capacità manageriale
 
Durante la prova orale la commissione provvederà ad accertare la conoscenza della lingua inglese, mentre, per accertare la capacità nell’utilizzo delle apparecchiature delle applicazioni informatiche più diffuse, la commissione esaminerà i candidati durante le due prove scritte che saranno svolte attraverso un format definito, con istruzioni operative digitali, che saranno comunicate al momento stesso dello svolgimento delle prove.
 
Detti accertamenti daranno luogo semplicemente ad un giudizio di ‘idoneità’ o ‘inidoneità’ dei concorrenti che non incideranno sul punteggio complessivo conseguito nella prova orale.
 
La valutazione di tutte le prove d’esame sarà espressa con un punteggio numerico senza necessità di ulteriore motivazione.
 
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.