Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

EDISU ADERISCE ALLA GREEN FOOD WEEK

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 14 Febbraio 2023
EDISU Piemonte aderisce alla Green Food Week insieme all’Università degli Studi di Torino, all’Università degli Studi del Piemonte Orientale, al Politecnico di Torino, all’Istituto Salesiano e all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).
 
L'iniziativa promossa dall’associazione Food insider ha l’obiettivo di valorizzare e di diffondere un’alimentazione a basso impatto ambientale con effetti positivi sulla salute.
EDISU Piemonte garantirà presso tutte le sue mense nella settimana dal 13 al 17 febbraio 2023 un’alternativa vegana e prodotti biologici e, in particolare, il 16 febbraio, offrirà un menù NO CARNE NO PESCE.
Nell’adozione di un’alimentazione più sana, in un’ottica di sostenibilità, le mense universitarie hanno un ruolo importante non solo per la riduzione delle emissioni di gas serra, ma anche per la loro funzione  educativa e formativa  per le nuove generazioni.
 
Ognuno di noi può fare la differenza anche solo con piccoli accorgimenti, sii anche tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo per un futuro migliore!

 

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.