Da oggi è online l'avviso per richiedere il contributo a fondo perduto per l'acquisto di dispositivi elettronici per DAD destinato agli/alle studenti/studentesse che hanno acquistato dispositivi elettronici, quali PC, tablet, cellulari e smartphone con connessione di rete o SIM, da febbraio 2020 alla data di presentazione della domanda. È possibile richiedere il contributo anche per l’acquisto di SIM da febbraio 2020 per migliorare la possibilità di accesso alla rete aumentando il numero di Giga a disposizione.
Il contributo
L’importo massimo assegnabile ad ogni richiedente è di 150,00 euro. Per documentare la spesa è necessario allegare alla domanda la fattura o ricevuta d’acquisto del dispositivo.
A chi è rivolto
Possono richiedere il contributo gli studenti e le studentesse con i seguenti requisiti:
- vincitori/vincitrici di borsa di studio EDISU per l’a.a. 2019/2020;
- attualmente in possesso dei requisiti di borsa di studio 2019/2020 (conseguimento e registrazione di almeno 20 crediti entro il 28 febbraio 2021 per gli studenti iscritti ai primi anni nel 2019/2020);
- iscritti o iscritte per l’a.a.2020/2021 presso un Ateneo o Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale o Coreutica in Piemonte (ad eccezione delle/degli studenti che si laureeranno entro il 15 giugno 2021)
Presentazione della domanda
La domanda dev’essere presentata dall’11 maggio all’11 giugno 2021 a mezzogiorno, tramite l’apposita procedura online (Login a Servizi online) accedendo con PIN o SPID.
Durante la compilazione verrà richiesto di indicare l’importo speso e di allegare la fattura o ricevuta d’acquisto.
Esiti e pagamenti
Gli esiti delle richieste di rimborso saranno pubblicati il 30 giugno 2021 nella sezione Servizi online.
Il pagamento del contributo, per gli/le studenti/studentesse risultati/e vincitori/vincitrici, verrà disposto nel mese di luglio 2021 (a tal fine occorre comunicare il proprio IBAN entro il 9 luglio 2021).
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021