Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Borsa di studio e servizio abitativo 2021/2022: graduatorie definitive studenti internazionali primo anno esclusi nelle graduatorie del 15/12/2021 con requisiti al 28 febbraio 2022

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 15 Marzo 2022

Dalle ore 12.00 del 15 marzo 2022 sono pubblicati gli esiti delle graduatorie DEFINITIVE relative agli studenti internazionali iscritti al primo anno che hanno richiesto la borsa di studio a.a. 2021/22  che sono stati esclusi nelle graduatorie del 15/12/2021 per una o più delle seguenti causali: “mancanza visto Extra UE”, “documentazione consolare mancante o incompleta”, “mancanza visto Extra UE”, “Non iscritto al corso di studio dell'Ateneo piemontese dichiarato in domanda”, “mancato perfezionamento iscrizione presso l'Ateneo”, “mancanza valori ISEE e/o ISP”, “documentazione extra-UE incompleta al 19 novembre 2021”, con requisiti al 28 febbraio 2022.

COME CONSULTARE GLI ESITI

Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”. 
Gli studenti possono risultare vincitori o esclusi

  • VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e riceveranno la prima rata a partire da fine marzo. 
L’erogazione della prima rata per gli studenti hanno caricato l’IBAN entro il 14/3/2021 è prevista a partire da fine marzo 2022. Sono previste successive tranche di pagamento della prima rata per gli studenti che comunicano l'IBAN dopo il 14 marzo.

Si precisa che per erogazione della rata si intende l’avvio dell’iter amministrativo di pagamento. L'effettiva disponibilità della somma sul conto corrente o carta dello studente sarà nel corso del mese successivo, con tempistiche variabili in funzione dell’iter contabile-finanziario e dei tempi tecnici degli istituti di credito. 
 

  • ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito. 

 

SERVIZIO ABITATIVO

Si specifica che tutti gli studenti che hanno richiesto il servizio abitativo IN POSSESSO DEI REQUISITI saranno inseriti in una GRADUATORIA DI SCORRIMENTO come indicato all’articolo 33 comma 3 del bando di concorso, alla quale si può accedere dalla pagina del risultato di graduatoria di borsa attraverso l’apposito collegamento.

Gli studenti che hanno presentato un contratto d’affitto di almeno 10 mesi (periodo settembre 2021-settembre 2022) compilando l’autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, concorreranno all’importo da fuori sede

Qualora si liberasse un posto in corso d’anno, questi studenti potranno essere convocati per il check-in. Si ricorda che in caso di rifiuto, lo studente non perderà il diritto a concorrere all’importo da fuori sede.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.