Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

BORSA DI STUDIO 2023/24: GRADUATORIE DEFINITIVIE PRIMI ANNI DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IMMATRICOLATI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2023

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 06 Novembre 2023

Dalle ore 12.00 dell’8 novembre 2023 sono pubblicati gli esiti delle GRADUATORIE DEFINITIVE relative agli studenti che hanno richiesto la borsa di studio per il primo anno di laurea e laurea magistrale a ciclo unico e che si sono immatricolati entro il 31 ottobre 2023.

COME CONSULTARE GLI ESITI
Accedi allo sportello online, nel riquadro “Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione” clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”.

Gli studenti possono risultare VINCITORI o IDONEI.
VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e risultano assegnatari del beneficio. Negli esiti verrà indicato con quale fondo di finanziamento è stata assegnata la borsa di studio.

Per gli studenti che comunicano l’IBAN entro l’8 novembre, l’erogazione del 20% dell’importo totale della borsa di studio è prevista a partire da metà novembre e il restante 30% dell’importo totale a partire da fine dicembre.

Si precisa che per erogazione della rata si intende l’avvio dell’iter amministrativo di pagamento, non l’accredito effettivo. La disponibilità della somma sul conto corrente o carta dello studente sarà nel corso del mese successivo all’erogazione, con tempistiche variabili in funzione dell’iter contabile-finanziario e dei tempi tecnici degli istituti di credito.

IDONEI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando, ma non possono usufruire della borsa di studio per esaurimento delle risorse disponibili.
Gli idonei in tali graduatorie saranno inseriti nelle successive graduatorie del 13 dicembre in posizione prioritaria.

Gli studenti privi dei requisiti, anche se immatricolati, non saranno presenti nella graduatoria definitiva dell’8 novembre e potranno eventualmente presentare nuovamente reclamo dalle ore 12.00 dell’8 novembre alle ore 12.00 del 14 novembre.

Gli studenti privi di requisiti che non saranno presenti nella graduatoria definitiva dell’8 novembre, o che risulteranno “idonei” non vincitori potranno presentare nuovamente l’autocertificazione di alloggio a titolo oneroso dalle ore 12.00 dell’8 novembre alle ore 12.00 del 23 novembre.

Incremento 20% borsa per iscrizione a un secondo corso
Gli studenti e le studentesse che hanno richiesto l’incremento del 20% della borsa di studio per il secondo corso, accedendo alla loro pagina personale visualizzeranno un doppio esito: il primo relativo alla domanda di borsa di studio per il primo corso e l’altro relativo alla richiesta di incremento per il secondo corso dichiarato in domanda. Relativamente all’incremento potranno risultare “vincitori” o “esclusi” con indicazione della motivazione di esclusione.

Gli studenti che risultano idonei alla borsa di studio sono automaticamente idonei non assegnatari anche dall’incremento 20% borsa per iscrizione al secondo corso.
 

Ultimo aggiornamento: 09 Gennaio 2024

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.