Data di creazione: 04 Marzo 2016
[04/06/2015]
Nella giornata del 3 giugno 2015 si sono incontrati E.DI.S.U., C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e le categorie di settore, nonché una rappresentanza delle R.S.A, al fine di confrontarsi in ordine alla deliberazione del CdA - in corso di adozione - recante gli indirizzi per la prossima gara d’appalto per l’affidamento dei servizi nelle residenze e sale studio afferenti a reception, sorveglianza, pulizia e di altra natura.
In particolare sono stati affrontati i temi inerenti la clausola sociale, le garanzie contrattuali e la continuità occupazionale dei lavoratori attualmente presenti sui lotti dell’appalto in corso.
Le parti hanno condiviso la formulazione della clausola sociale e delle garanzie contrattuali.
Le OO.SS. mantengono tuttavia perplessità sulla distribuzione del monte ore complessivo che, pur essendo in incremento, non risulta allineato con le qualificazioni professionali attualmente impiegate; in tal senso risulta critica, in particolare, l’apertura differita – rispetto alla presunta decorrenza del nuovo appalto prevista per il 1 gennaio 2016 - di due mesi della residenza di via Verdi 15.
E.DI.S.U. pertanto si impegna a farsi parte attiva affinché sia perseguita la continuità occupazionale e si rende disponibile alla creazione di un tavolo di monitoraggio.
Firmato in originale su bozza manoscritta:
E.DI.S.U. Marta Levi
C.G.I.L.Torino Elena Petrosino
FILCAMS C.G.I.L. Torino Marco Prina
C.I.S.L. Torino Angela Kalaydjian
U.I.L. Trasporti Regionale Orazio Colapietra
Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2016