Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

GIORNATE NAZIONIALI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 06 Aprile 2023

Esistono borse di studio per i percorsi di studio universitari? Come ottenerle? Residenze nelle quali alloggiare? E quanto costano? È prevista l’attività sportiva? Quali sono gli altri servizi messi a disposizione degli studenti e delle studentesse?

Queste tra le molte domande dello studente/della studentessa in uscita dalla scuola secondaria e a queste gli Enti per il diritto allo studio universitario risponderanno, dal 19 al 21 aprile 2023. In tutta Italia gli organismi deputati (per il Piemonte l’EDISU) organizzeranno eventi di orientamento e di informazione: incontri in presenza e a distanza, workshop e iniziative varie offerti a ragazze e ragazzi che vogliono raggiungere i più alti gradi di istruzione.

Il 19-20-21 aprile partecipa anche tu alle GIORNATE NAZIONIALI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO. Ecco il programma:

EVENTO LUOGO

DATA  

ORARIO DESCRIZIONE
Attività di orientamento c/o gli istituti superiori del Piemonte per la promozione dei servizi EDISU Piemonte All'ingresso delle scuole secondarie di secondo grado di Alessandria e Novara 19/04/23 7.50 – 9.00 e 12.30 -14,00 Le attività di orientamento si svolgeranno in presenza davanti alle scuole secondarie di secondo grado con modalità varie (musica, utilizzo di pattinatori per il volantinaggio e distribuzione di gadget).

Convegno “Diritto allo Studio: nessuno escluso”

Residenza Campus Lingotto

19/04/23 15.00 - 16.30 L’evento si svolgerà in presenza e in streaming. La tematica oggetto del convegno sarà incentrata sull’inclusione, la disabilità e la resilienza.
Attività di orientamento c/o gli istituti superiori del Piemonte per la promozione dei servizi EDISU Piemonte All'ingresso delle scuole secondarie di secondo grado di Torino e Vercelli 20/04/23
7.50 – 9.00 e 12.30 -14,00
Le attività di orientamento si svolgeranno in presenza davanti alle scuole secondarie di secondo grado con modalità varie (musica, utilizzo di pattinatori per il volantinaggio e distribuzione di gadget).
Convegno “Le opportunità del DSU in Piemonte” Aula Magna Università di Torino presso Cavallerizza Reale 20/04/23 10.00 - 12.30 In concomitanza e in collegamento streaming con l’evento nazionale di Roma e gli altri eventi regionali, verranno presentate le opportunità del DSU in Piemonte: gli interventi previsti, la recente evoluzione dei servizi e le modalità di accesso. Interverranno i rappresentati istituzionali del Territorio. Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli studenti degli Istituti secondari di secondo grado.
Attività di orientamento c/o gli istituti superiori del Piemonte per la promozione dei servizi EDISU Piemonte All'ingresso delle scuole secondarie di secondo grado di Asti e Cuneo 21/04/23 7.50 – 9.00 e 12.30 -14,00 Le attività di orientamento si svolgeranno in presenza davanti alle scuole secondarie di secondo grado con modalità varie (musica, utilizzo di pattinatori per il volantinaggio e distribuzione di gadget).

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.