In questa pagina pubblichiamo le istruzioni operative per entrare in sicurezza nelle residenze universitarie al rientro dalle festività natalizie.
La fonte di riferimento delle disposizioni di ingresso è il DECRETO-LEGGE 18 dicembre 2020, n. 172 - Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19. (20G00196) (GU Serie Generale n.313 del 18-12-2020).
- Per evitare assembramenti gli ingressi in residenza devono essere comunicati almeno tre giorni precedenti la data prevista, inviando una email a inforesidenze@edisu-piemonte.it indicando nome, cognome e residenza. Nella comunicazione è necessario dichiarare la località di provenienza e dove si è soggiornato nei 14 gg precedenti il rientro.
- Gli ospiti nazionali e internazionali sono invitati a prendere visione delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del virus Covid 19 pubblicate rispettativamente sul sito del Ministero della salute e sul sito www.viaggiaresicuri.it e di adottare le misure in essi previste prima dell'ingresso in residenza.
All'indirizzo: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ è disponibile un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero.
Stante la situazione in continuo cambiamento, si consiglia di consultare i siti web del Ministero della Salute in merito alle misure anti COVID-19 e del Ministero degli Affari Esteri.
Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2021