Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

ANNI SUCCESSIVI - CASI E CAUSE DI ESCLUSIONE PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI: COSA FARE

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 02 Novembre 2022

ANNI SUCCESSIVI - CASI E CAUSE DI ESCLUSIONE  

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI: COSA FARE

In questa pagina trovi le casistiche e causali di esclusione relative al perfezionamento dell’iscrizione per le quali potresti essere risultato escluso nelle graduatorie provvisorie di borsa di studio del 28 ottobre, così come le indicazioni sul come presentare l’eventuale reclamo


SE SEI UN ANNO SUCCESSIVO ESCLUSO DALLA PROVVISORIA CON CAUSALE DI MANCATO PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE:

Se sei iscritto in un regolare percorso universitario, ovvero non hai effettuato trasferimenti o passaggi di corso nel 2022/2023, devi pagare la prima rata universitaria. Noi effettueremo i controlli per la graduatoria definitiva di borsa e verificheremo che sia iscritto alla data del 30 novembre 2022, così come riportato dal bando Edisu (art. 9 comma 1).

Se sei in questa casistica puoi evitare di presentare reclamo. Se lo hai già fatto non temere, gestiremo il tuo reclamo in ogni caso.


SE SEI UN ANNO SUCCESSIVO ESCLUSO DALLA PROVVISORIA CON CAUSALE DI MANCATO PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE CHE STA EFFETTUANDO UN PASSAGGIO DI CORSO O UN TRASFERIMENTO IN INGRESSO:

Se sei in attesa di passaggio di corso oppure di convalida per trasferimento in ingresso, abbreviazione di carriera dovuta a singoli insegnamenti oppure carriera estera, ti chiediamo di presentare reclamo nell'apposita sezione relativa alla convalida (all’interno della voce “Merito”) comunicandoci a che punto è l'iter della tua convalida. Ti consigliamo inoltre di leggere l'art. 14 comma 4 del bando Edisu per indicazioni in merito a casistiche e tempistiche. Il perfezionamento dell'iscrizione e la convalida dei crediti devono avvenire entro il 30/11/2022 perché si possa essere inseriti nelle graduatorie definitive di borsa di studio del 15 dicembre 2022. Se la convalida dovesse invece avvenire dopo tale data, ma entro l'14 aprile 2023, potrai essere inserito nelle graduatorie del 28 aprile 2023. L'assegnazione della borsa è subordinata alla disponibilità dei fondi. 


SE SEI UN ANNO SUCCESSIVO ESCLUSO DALLA PROVVISORIA CON CAUSALE DI MANCATO ACCERTAMENTO DEL MERITO E CHE STA EFFETTUANDO UN PASSAGGIO DI CORSO O UN TRASFERIMENTO IN INGRESSO:

Se sei in attesa di passaggio di corso oppure di convalida per trasferimento in ingresso, abbreviazione di carriera dovuto a singoli insegnamenti oppure carriera estera, ti chiediamo di presentare reclamo nell'apposita sezione della tua attesa di convalida (all’interno della voce “Merito”) e comunicarci a che punto è l'iter della tua convalida. Ti consigliamo inoltre di leggere l'art. 14 comma 4 del bando Edisu per indicazioni in merito a casistiche e tempistiche. Il perfezionamento dell'iscrizione e la convalida dei crediti devono avvenire entro il 30/11/2022 perché si possa essere inseriti nelle graduatorie definitive di borsa di studio del 15 dicembre 2022. Se la convalida dovesse invece avvenire dopo tale data, ma entro l'14 aprile 2022, potrai essere inserito nelle graduatorie del 28 aprile 2023. L'assegnazione della borsa è subordinata alla disponibilità dei fondi. 


SE SEI UN ANNO SUCCESSIVO ESCLUSO PER MANCATA ISCRIZIONE E MANCATO ACCERTAMENTO DEL MERITO E SEI ISCRITTO A PIÙ PERCORSI DELL'ATENEO:

Alcune volte non si riescono ad estrarre i dati dai database degli atenei, questo perché ad esempio alcuni studenti hanno più percorsi attivi presso lo steso ateneo. 

Se sai di essere immatricolato a più di un corso di studi dello stesso ateneo (ad esempio PREFIT 24, SSST per quanto riguarda Unito) presenta un reclamo di "Altre motivazioni", dichiaraci qual è il percorso aggiuntivo a cui sei iscritto e noi faremo i controlli d'ufficio con il tuo dipartimento per verificare il merito conseguito nel percorso di studi per cui richiedi la borsa di studio. 

 

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2022

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.