Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA DI STUDIO 2023/24 STUDENTI SOSPESI NELLA GRADUATORIA DEL 13 DICEMBRE 2023

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 20 Marzo 2024
Dalle ore 12.00 del 20 marzo 2024 sono pubblicate le graduatorie provvisorie per l’a.a.2023/24 per gli studenti:
•    Iscritti al primo anno di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico sospesi per mancata immatricolazione nelle graduatorie del 13 dicembre, immatricolati entro il 5 aprile 2024
•    Iscritti a un anno successivo sospesi nelle graduatorie del 13 dicembre perché hanno effettuato un passaggio di corso o un trasferimento e non è stata conclusa la procedura di convalida dall’Ateneo entro il 30 novembre 2023, ma che hanno ottenuto la convalida entro il 5 aprile 2024.
 
COME CONSULTARE GLI ESITI
Accedi allo Sportello on line (riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione) e clicca sulla voce “Elaborata in graduatoria”. 
Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio potrai risultare idoneo o escluso. 
IDONEO: Sei in possesso dei requisiti previsti dal bando. Devi controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.
ESCLUSO: Non sei in possesso dei requisiti previsti dal bando o hai commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).
Qualora tu ritenga di possedere i requisiti, devi presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”.
In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che tu abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.
 
RECLAMI
Dovranno essere presentati qualora:
•    vi sia stato un errore materiale;
•    non sia stato accertato con l’Ateneo il perfezionamento dell’iscrizione o la convalida dei crediti;
•    l’immatricolazione al corso di laurea magistrale non venga perfezionata entro il 5 aprile 2024, e gli studenti intendano trasformare la domanda in richiesta di benefici per l’ulteriore semestre di laurea triennale. 
 
COME PRESENTARE RECLAMO
Deve essere trasmesso online entro le ore 12:00 del 5 aprile 2024.
Utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagina in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria.
Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.
Per la compilazione del reclamo si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.
 
AUTOCERTIFICAZIONE ALLOGGIO A TITOLO ONEROSO
In caso di vincita di borsa di studio, al fine di ricevere l’importo da fuori sede (art.5 del bando di concorso) gli studenti devono autocertificare l’alloggio a titolo oneroso:
•    devono autocertificare l’onerosità dell’alloggio - dal 20 marzo al 23 aprile 2024 (ore 12,00) tramite la procedura disponibile sulla pagina Servizi online EDISU.
•    In mancanza dell’autocertificazione di alloggio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio, verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari.
Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.
 
ESITI DEFINITIVI
Le graduatorie definitive della borsa di studio verranno pubblicate il 30 aprile 2024.
 

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2024

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.