Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Summer School di italiano per stranieri

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 21 Giugno 2018

Il Comitato Torino Università Estate (TUE) dell'Università degli Studi di Torino in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo CLA-UniTO e la Città di Torino annunciano l'inizio il 4 luglio della 20ª edizione di Italiano, arte e cultura, la Summer School di italiano per stranieri, che si concluderà il 26 luglio.


A chi si rivolge

La Summer School si rivolge a studenti, insegnanti, docenti universitari, dottorandi, ricercatori e borsisti, ma anche liberi professionisti e lavoratori stranieri, privati cittadini che vivono a Torino e a tutte le persone che sono interessate allo studio della lingua italiana da tutto il mondo. I corsi sono organizzati per tutti livelli, da pre-A1 a C1 secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Novità di quest’anno è inoltre la possibilità per gli studenti stranieri di acquisire crediti ECTS spendibili nella propria università di provenienza.


La Summer School

I corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti universitari qualificati, sono affiancati da una vasta gamma di attività culturali: seminari di approfondimento, visite, gite fuori porta, degustazioni e tante altre opportunità per scoprire e apprezzare pienamente il territorio piemontese. Da vent’anni, punto di forza delle nostre Summer School è infatti la possibilità di coniugare lo studio di qualità della lingua italiana con l’esperienza di una vacanza indimenticabile in Piemonte, per immergersi completamente nella cultura italiana.


Info e contatti

Le informazioni riguardanti modalità di iscrizione, costi e permanenza in Italia sono disponibili online sul sito: www.italianoperstranieri.unito.it 

Oppure è possibile scrivere un'e-mail a: italianoperstranieri@unito.it 


Leggi il programma completo:

20anniTUE - comunicato stampa e programma.pdf 

 

Ultimo aggiornamento: 05 Luglio 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.