Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SERVIZIO ABITATIVO A.A. 2023/24: GRADUATORIE DEFINITIVE

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 19 Settembre 2023

Dalle ore 12.00 del 22 settembre 2023 sono pubblicate le graduatorie definitive relative alla richiesta di servizio abitativo a.a. 2023/24.

 
COME CONSULTARE GLI ESITI
Accedi allo sportello online, nel riquadro “Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione” clicca sul collegamento “Elaborato in graduatoria”.
 
Le graduatorie sono formulate come previsto dagli articoli seguenti del Bando di concorso:
 
  • Art.12 comma 1 (studenti iscritti ai primi anni).
Agli studenti Extra-UE e agli studenti titolari di protezione internazionale facenti parte di questa graduatoria è riservato il 15% dei posti spettanti a ogni Ateneo per gli iscritti a un primo anno.
  • Art.17 comma 1 (studenti iscritti agli anni successivi al primo e a un primo anno di laurea magistrale che richiedono la conferma di benefici per merito).
 
In graduatoria puoi risultare:
VINCITORE
IDONEO
IDONEO SENZA RESIDENZA
ESCLUSO
 

VINCITORE: accettazione del posto letto

SCADENZA

Puoi trasmettere l’accettazione del posto letto dal 22 al 26 settembre 2023 a mezzogiorno.
 
Nel corso dell’accettazione del posto letto dovrai selezionare una delle seguenti opzioni:
  • ACCETTO: sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare in ordine di preferenza;
  • ACCETTO con “Opzione Erasmus” (art.33 comma 4.1 del Bando): sia per Erasmus inferiore a 8 mesi sia per Erasmus uguale o superiore a 8 mesi, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2023 e il 30 settembre 2024
    • In caso di Erasmus inferiore a 8 mesi sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare
    • In caso di Erasmus uguale o superiore a 8 mesi non sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare
ATTENZIONE: non verranno fatte integrazioni dell’importo di borsa per progetti all’estero riferiti all’a.a. 2022/23 oppure 2024/25, oppure per periodi comunicati a Edisu dopo il 15 giugno 2024.
 
  • ACCETTO con “Opzione Renato Einaudi” (art.33 comma 5 del Bando): disponibile solo per gli studenti vincitori Renato Einaudi 2023/24
  • RIFIUTO
 
Se selezioni “Rifiuto” o non compili e trasmetti la procedura di accettazione del posto letto verrai considerato “pendolare” ai fini dell’importo di borsa di studio.
 
ASSEGNAZIONI DEI POSTI LETTO
Se hai trasmesso la procedura di accettazione del posto letto, nei giorni successivi riceverai una nostra comunicazione tramite email con tutte le informazioni relative alle procedure di assegnazione del posto letto.
Le assegnazioni verranno effettuate secondo quanto previsto dalle linee di indirizzo definite con la delibera n.67 del 15/09/2017 del Consiglio di Amministrazione Edisu, secondo la ripartizione posti letto per tipologia studenti e tipologie camere.
 
Per informazioni apri un ticket nella sezione SERVIZIO ABITATIVO.
 

IDONEO: dichiarazione di interesse al posto letto

SCADENZA
Puoi trasmettere la dichiarazione di interesse al posto letto dal 22 al 26 settembre 2023 a mezzogiorno.
 
Nel corso della dichiarazione d’interesse dovrai selezionare una delle seguenti opzioni:
  • SONO INTERESSATO: sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare in ordine di preferenza;
  • SONO INTERESSATO con “Opzione Erasmus” (art.33 comma 4.1 del Bando): sia per Erasmus inferiore a 8 mesi sia per Erasmus uguale o superiore a 8 mesi, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2023 e il 30 settembre 2024
    • In caso di Erasmus inferiore a 8 mesi sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare
    • In caso di Erasmus uguale o superiore a 8 mesi non sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare
ATTENZIONE: non verranno fatte integrazioni dell’importo di borsa per progetti all’estero riferiti all’a.a. 2022/23 oppure 2024/25, oppure per periodi comunicati a Edisu dopo il 15 giugno 2024.
 
  • SONO INTERESSATO con “Opzione Renato Einaudi” (art.33 comma 5 del Bando): disponibile solo per gli studenti vincitori Renato Einaudi 2023/24.
  • NON SONO INTERESSATO
 
Verranno assegnati ai posti letto nelle residenze ancora disponibili dopo l’accettazione degli studenti vincitori.
 
Se selezioni “Non sono interessato” o non compili e trasmetti la procedura di dichiarazione d’interesse verrai considerato “pendolare” ai fini dell’importo di borsa di studio.
 
Il 28 settembre 2023 verranno pubblicate le graduatorie uniche di scorrimento insieme agli esiti della dichiarazione d’interesse.
Gli studenti in graduatoria di scorrimento potranno stipulare un contratto d’affitto presso privati o altri collegi e rifiutare il posto letto Edisu qualora dovessero essere contattati durante l’anno accademico.
 
Potranno mantenere l’importo da fuori sede solo se presenteranno la Dichiarazione di alloggio a titolo oneroso come stabilito dall’art.8 comma 2 del Bando di concorso. Altrimenti verranno derubricati a studenti pendolari.
 
ESITI DICHIARAZIONE D’INTERESSE
Il 28 settembre 2023 potrai consultare nella tua pagina personale dello sportello online l’esito della Dichiarazione d’interesse, con le diverse distribuzioni che verranno effettuate in caso di posti rimanenti.
 
GRADUATORIE UNICHE DI SCORRIMENTO
Gli studenti interessati al servizio abitativo a cui non sarà assegnata alcuna residenza verranno inseriti in una delle tre graduatorie uniche di scorrimento:
PRIMO ANNO
PRIMO ANNO EXTRA-UE con famiglia Extra-UE e con protezione internazionale
ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
 
Per ulteriori dettagli vedi l’art.33 comma 3 del Bando.
 
SEI RISULTATO IDONEO SENZA RESIDENZA: COSA FARE?
Significa che hai richiesto il servizio abitativo presso le sedi di Alba, Aosta, Asti, Biella, Bra, o Ivrea, Milano, Mondovì, Pollenzo o Verbania, prive di residenze universitarie Edisu.
 
In questo caso NON dovrai trasmettere la dichiarazione d’interesse.
 
Ricordati che per concorrere per l’importo di borsa di studio da fuori sede devi presentare l’autocertificazione di alloggio a titolo oneroso, secondo termini e modalità previsti dall’art.8 del Bando.
 
SEI RISULTATO ESCLUSO?
Se sei risultato ESCLUSO significa che abbiamo accertato la presenza di una delle condizioni di non ammissione e esclusione previste all’art.3 del Bando.

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.