Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SEGNALIAMO: AIESEC ricerca volontari a Torino

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 20 Novembre 2018

Ti informiamo che AIESEC è alla ricerca di volontari sul territorio torinese


Cos'è AIESEC?

AIESEC è l’associazione internazionale interamente gestita da giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. La Mission di lungo periodo è sviluppare una leadership consapevole nei giovani, prendendo parte o organizzando esperienze di volontariato o professionalizzanti all’estero. 

Dal 2015 inoltre, l’associazione collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto di AIESEC è infatti connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di avere un impatto, tramite piccole azioni quotidiane, sul raggiungimento di questi obiettivi.


Il volontariato 

Oltre a sviluppare soft skills come capacità comunicative, lavoro di gruppo, problem solving e pensiero critico, darai un contributo concreto per raggiungere i Global Goals delle Nazioni Unite, avrai l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale di giovani, sia seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, sia collaborando con i giovani che dall’estero arrivano in Italia per opportunità di volontariato in scuole e ONG locali. 


Info e contatti 

Per maggiori informazioni consulta il comunicato Entra in AIESEC o scrivi a torino@aiesec.it.

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.