SEGNALIAMO: AIESEC festeggia l'Europa promuovendo progetti di mobilità internazionale

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 10 Maggio 2018

La “Giornata dell’Europa” si celebra il 9 maggio di ogni anno. Questa data ricorda il giorno del 1950 in cui vi fu la presentazione, da parte di Robert Schuman, del piano di cooperazione economica che segna l'inizio del processo d'integrazione europea con l'obiettivo di una futura unione federale.

AIESEC, la più grande organizzazione internazionale gestita interamente da ragazzi tra 18 e 30 anni che si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi, vuole celebrare questo avvenimento.
L’organizzazione dà la possibilità a ragazzi, dai 18 ai 30 anni, di vivere un’esperienza di mobilità internazionale in un paese europeo tramite uno dei due prodotti seguenti:

  • Global Volunteer: esperienza di volontariato dalle 6 alle 8 settimane in un ambiente stimolante e dinamico, che permetterà al volontario di interfacciarsi con una cultura diversa e di vivere un percorso di crescita personale e professionale. Il costo di partecipazione per il programma è di 300 €, alloggio incluso, e le principali destinazioni sono: Turchia, Russia, Polonia, Grecia e Ucraina.
  • Global Entrepreneur: dà la possibilità a studenti universitari di prendere parte a progetti di tirocinio in start-up della durata tra le 6 settimane e i 3 mesi. Il costo di partecipazione è di 350 €, alloggio incluso e i paesi consigliati sono: Grecia, Portogallo, Serbia, Romania e Ucraina.

Non perdere l’opportunità di festeggiare l’Europa, hai tempo fino al 13 maggio 2018.


Info e contatti

Per scoprire i progetti disponibili visitare il sito aiesec.org.
Per maggiori informazioni scrivere a torino@aiesec.it

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018