Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Crediti Bando 2019/2020: leggi la nota

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 09 Marzo 2020

 

In risposta alle preoccupazioni espresse sul conseguimento e registrazione dei crediti entro le scadenze del Bando 2019/2020 (art. 12 commi 1, 2 e 6), vista la attuale situazione di sospensione/posticipo delle attività accademiche a fronte della emergenza sanitaria da Coronavirus, come EDISU stiamo seguendo la problematica in stretto collegamento con la Regione Piemonte che in tal senso si sta adoperando per valutare le azioni percorribili.

Già da tempo, contestualmente alla riprogrammazione dei servizi per gli studenti in stretto raccordo con le Istituzioni nazionali, locali e accademiche, abbiamo avviato azioni conoscitive per appurare i possibili margini di intervento sulle scadenze richiamate nel Bando.

Stiamo seguendo con grande attenzione l’evoluzione della emergenza sanitaria, consapevoli che la situazione, che ci riguarda tutti, è in continuo divenire e che al momento non si possano prevedere sviluppi certi sui diversi aspetti coinvolti, tra i quali la formazione universitaria e le tutele del diritto allo studio.

Possiamo però assicurarVi la nostra massima disponibilità a prendere in considerazione tutti gli strumenti legislativi e i correttivi per una soluzione sul tema condivisa con la Regione Piemonte, la quale si è data disponibile a predisporre i conseguenti atti amministrativi.                       

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 06 Agosto 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.