Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

CONTRIBUTI STRAORDINARI PER STUDENTI CON INVALIDITA’ PARI O SUPERIORE AL 46% ISCRITTI AL COLLOCAMENTO MIRATO AI SENSI DELLA LEGGE 12 MARZO 1999, N.68 – GRADUATORIE PROVVISORIE

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 29 Gennaio 2024
Dalle ore 12.00 del 31 gennaio 2024 sono pubblicati gli esiti delle graduatorie PROVVISORIE relative alle studentesse/agli studenti che hanno richiesto il contributo straordinario per studenti con invalidità pari o superiore al 46% iscritti al collocamento mirato ai sensi della legge 12 marzo 1999, n.68.
 
COME CONSULTARE GLI ESITI
Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Contributo disabili dal 46 %” clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”.
In queste graduatorie le studentesse/gli studenti possono risultare idonei o esclusi.
IDONEI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando: devono controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive. La posizione nella graduatoria provvisoria può variare nella graduatoria definitiva a seguito della presentazione di reclami da parte di altri studenti.
All’interno della pagina personale è anche indicato “l’importo presunto” della borsa di studio, subordinato alla condizione di “vincitore” nella graduatoria definitiva e, per i/le soli/e studenti/esse “fuori sede”, alla presentazione dell’Autocertificazione di alloggio a titolo oneroso (art. 8 del bando di concorso).
ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito e la studentessa/lo studente, qualora ritenga di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte sotto, al punto “RECLAMI”. In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.
 
RECLAMI
I RECLAMI possono essere effettuati sia dagli/dalle studenti/esse risultati/e idonei/e sia dagli/dalle studenti/esse risultati/e esclusi/e. Gli/Le studenti/esse esclusi/e devono tenere conto di tutte le causali di esclusione.
I reclami dovranno essere presentati, in particolare, nei seguenti casi:
•    Errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art.3 del Bando di concorso).
•    Presenza di causale di esclusione con dicitura “sanabile su reclamo”, in particolare: 
  • Mancanza del requisito di invalidità del 46%: sanabile inviando tramite reclamo il certificato su cui è indicato almeno il 46% di disabilità 
  • Mancanza del requisito di iscrizione al collocamento mirato, sanabile inviando tramite reclamo la ricevuta di iscrizione 
Gli studenti e le studentesse che necessitano assistenza per l’iscrizione al collocamento mirato possono aprire un ticket per richiedere un appuntamento telefonico o allo sportello.
•    Incongruenze rilevate in relazione a dati economici, provenienza reddito e tipo di attestazione dichiarati nella domanda.
•       Presenza di causale di esclusione “non iscritto al corso di studio di Ateneo piemontese dichiarato in domanda” sanabile con iscrizione all’Ateneo entro il 12 febbraio 2024.  
I reclami dovranno essere trasmessi:
•    entro le ore 12:00 del 12 febbraio 2024
utilizzando l’apposita procedura on line. La procedura è disponibile consultando l’esito della graduatoria provvisoria. Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.
Per ulteriori informazioni in merito si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.
 
AUTOCERTIFICAZIONE DI ALLOGGIO A TITOLO ONEROSO
L’autocertificazione di alloggio a titolo oneroso dovrà essere trasmessa dagli studenti e dalle studentesse fuori sede:
•    dal 31 gennaio alle ore 12.00 del 20 febbraio 2024 
In mancanza della autocertificazione di alloggio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio, verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari.
È richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo famigliare residente all’estero.
Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione sono esposti all’art. 8 del bando di concorso.
 
ESITI DEFINITIVI
Le graduatorie definitive relative al contributo straordinario per studenti con invalidità pari o superiore al 46% saranno pubblicate sulla pagina personale dello studente/studentessa il:
•    27 febbraio 2024

Ultimo aggiornamento: 05 Febbraio 2024

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.