Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

BORSA DI STUDIO 2023/24: GRADUATORIE DEFINITIVE

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 13 Dicembre 2023
Dalle ore 12.00 del 13 dicembre 2023 sono pubblicate le graduatorie DEFINITIVE relative alle studentesse e agli studenti che hanno richiesto la borsa di studio nell’a.a. 2023/24.
COME CONSULTARE GLI ESITI
Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”.
Le studentesse e gli studenti possono risultare vincitori, idonei, sospesi o esclusi.
VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal Bando e risultano assegnatari del beneficio. Negli esiti verrà indicato con quale dei fondi è stata assegnata la borsa di studio.
IDONEI: sono in possesso dei requisiti previsti dal Bando, ma non possono usufruire del beneficio richiesto per esaurimento delle risorse disponibili.
SOSPESI:
  • Le studentesse e gli studenti che non sono risultati regolarmente immatricolati entro il 30 novembre 2023 o risultano iscritti sotto condizione per mancanza di visto o mancata presentazione all’Ateneo di documenti esteri: dovranno immatricolarsi o perfezionare l’iscrizione entro il 5 aprile 2024 per essere inseriti nelle graduatorie definitive del 30 aprile 2024.
  • le studentesse e gli studenti che hanno richiesto una convalida (per passaggio di corso o trasferimento da altro Ateneo o riconoscimento crediti da corsi precedentemente sostenuti in Italia e all’estero) e per i quali gli Atenei non sono riusciti a procedere con la delibera di convalida entro il 30 novembre 2023. Dovranno ottenere la convalida entro il 5 aprile 2024 per poter essere inseriti nelle graduatorie definitive del 30 aprile 2024.
  • le studentesse e gli studenti anni successivi che alla data del 30 novembre 2023 non risultano regolarmente iscritti all’a.a. 2023/24: dovranno perfezionare l’iscrizione entro il 5 aprile 2024 per essere inseriti nelle graduatorie definitive del 30 aprile 2024.
Nelle graduatorie del 30 aprile 2024 potranno risultare vincitori di borsa di studio solo se, a seguito di stanziamento di ulteriori fondi, sarà già stata esaurita la  graduatoria idonei non assegnatari del 13 dicembre e saranno rimasti ancora fondi disponibili per gli studenti delle graduatorie del 30 aprile.
ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito.
 
ATTENZIONE: Gli studenti assegnatari di un posto letto nelle residenze Edisu, qualora risultino esclusi nelle graduatorie definitive di borsa di studio, dovranno lasciare la camera per perdita dei requisiti entro 3 giorni lavorativi. Saranno inoltre tenuti a corrispondere a Edisu l’importo di € 8,18 per ogni giorno di permanenza in residenza.
Fanno eccezione gli studenti risultati “sospesi” e che avranno i requisiti per essere inseriti nella graduatoria definitiva del 30 aprile 2024. Qualora risultassero esclusi nelle graduatorie del 30 aprile 2024 dovranno lasciare la residenza e saranno  tenuti a corrispondere a Edisu l’importo di € 8,18 per ogni giorno di permanenza.
 
Incremento 20% borsa per iscrizione a un secondo corso
Gli studenti e le studentesse che hanno richiesto l’incremento del 20% della borsa di studio per il secondo corso, accedendo alla loro pagina personale visualizzeranno un doppio esito: il primo relativo alla domanda di borsa di studio per il primo corso e l’altro relativo alla richiesta di incremento per il secondo corso dichiarato in domanda. Relativamente all’incremento potranno risultare vincitori, idonei o esclusi, con indicazione della motivazione di esclusione.
 
Gli studenti che risultano idonei alla borsa di studio sono automaticamente idonei non assegnatari anche dall’incremento 20% borsa per iscrizione al secondo corso.

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2024

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.