Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Smart card con e senza chip

Contenuti principali della pagina

immagini per news- IMG sito (19).png

 

Hai selezionato la pagina Smart card (ristorazione). Ti ricordiamo che le informazioni contenute in questa pagina non sostituiscono in alcun modo i contenuti dei Bandi di concorso e di altri documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare da questo sito per le informazioni.  

 

Smart card con o senza chip (Smart card unificata del sistema universitario piemontese)

Con la Smart card:

  • accedi a tutte le mense di Torino, Grugliasco, Alessandria
  • accedi ai servizi alternativi (Torino e Piemonte) 
  • paghi il pasto in base alla tua fascia tariffaria in quanto funziona come borsellino elettronico. 
 

Atenei che la emettono

 
La Smart card è dotata di fotografia del titolare e di microprocessore e viene emessa all'atto della immatricolazione dai seguenti Atenei:

 

Il pagamento

Al momento del pagamento il lettore di Smart card emette lo scontrino che ti consente di verificare il tipo di pasto consumato (intero, ridotto o frazionato) ed il credito residuo sul borsellino elettronico. 
Non sono ammesse altre modalità di pagamento (contanti, bancomat o carte di credito) nè il resto in contante. 
Conservala con cura per evitare danneggiamenti al microprocessore.

Ricarica sempre la tua Smart card!

E' importante ricaricare la Smart card periodicamente in modo da poter disporre sempre di un credito sufficiente a pagare la tariffa di pasto dovuta.
Diversamente non è possibile procedere alla consumazione del pasto.

Ecco i punti per fare la ricarica

 

Leggi di più!

 Come ricarico la Smart Card

 

 

Smart card EDISU 

La rilasciano gli Sportelli studenti:

  • a coloro che posseggono un tesserino magnetico e usufruiscono del pasto presso i servizi alternativi di mensa.
     

Con la Smart card EDISU:

  • accedi a tutte le mense di Torino, Grugliasco, Alessandria
  • accedi ai servizi alternativi (Torino e Piemonte) 
  • paghi il pasto in base alla tua fascia tariffaria in quanto funziona come borsellino elettronico.
     

 

 

 

Smarrimento/furto o malfunzionamento

 

Smart card EDISU

  • smarrimento/furto: per la riemissione della smart card EDISU
  • malfunzionamento: occorre rivolgersi agli Sportelli studenti per il rilascio di un duplicato. 

 

Smart Card unificata del sistema universitario piemontese

rivolgiti alla segreteria del tuo Ateneo.  

 

 

Cosa puoi fare presso i nostri Sportelli studenti? 
 

Per tutti i tipi di Smart card (Smart card di Ateneo e Smart card EDISU)

  • Presentare richiesta di riaccredito del saldo fine carriera attraverso apposito modulo (la conclusione dell'eventuale procedimento di riaccredito verrà comunicata con email e verrà eseguita entro 60 gg. dalla richiesta)
  • Presentare richiesta di riaccredito del saldo sul borsellino elettronico attraverso apposito modulo (la conclusione dell'eventuale procedimento di riaccredito verrà comunicata con email e verrà eseguita entro 60 gg. dalla richiesta)
  • Richiedere la verifica delle problematiche tecniche dell'eventuale ripristino

 

Solo per le Smart card EDISU

  • in caso di furto o smarrimento: chiedere la riemissione di nuova card (previo versamento con bollettino postale di 5,00 euro)
  • in caso di danneggiamento: chiedere la riemissione di nuova card (rilascio gratuito)
  • altri casi particolari autorizzati dell'Ente: rilascio della card

 

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.