Per richiedere il servizio

Contenuti principali della pagina

Hai selezionato la pagina Per richiedere il servizio (ristorazione). Ti ricordiamo che le informazioni contenute in questa pagina non sostituiscono in alcun modo i contenuti dei Bandi di concorso e di altri documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare da questo sito.


Per accedere alla tariffa piena è sufficiente:

  • Recarsi presso una mensa universitaria ed esibire uno dei documenti previsti (Smart Card e Tesserino magnetico);

  • Essere in possesso di una smart card (vedi nota a fondo pagina), se si vuole accedere a un servizio alternativo.


Per accedere alla tariffa agevolata:

TIPOLOGIA DI STUDENTE COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

STUDENTE DEL PRIMO ANNO DI TRIENNALE

oppure

STUDENTE DEL PRIMO ANNO DI MAGISTRALE/SPECIALISTICA

  • CHE NON HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 17/18

  • CHE NON HA FATTO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO

NOTA per gli studenti della triennale: se hai fatto domanda di borsa di studio, la richiesta di servizio di ristorazione è inclusa! (Art. 4, comma 1.1, del Regolamento per il servizio ristorazione 2018/19).

STUDENTE ISCRITTO A UN PRIMO ANNO DI MAGISTRALE/SPECIALISTICA

  • CHE HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 17/18

  • Richiedi il rinnovo del servizio, compliando la domanda sullo Sportello on line e controllando di essere in possesso di un ISEE in corso di validità (v. NOTA).
    Puoi compilare la domanda dal 1 dicembre 2018.
  • Devi essere in possesso dei requisiti economici: consulta il Regolamento per il servizio ristorazione 2018/19 (Art. 3) per ulteriori informazioni.
  • Ricorda: puoi ancora accedere al servizio fino al 31 dicembre 2018!

ATTENZIONE! 
Se hai fatto domanda di borsa di studio, la richiesta di servizio di ristorazione è inclusa! (Art. 4, comma 1.1, del Regolamento per il servizio ristorazione 2018/19).

NOTA. L'ISEE 2018 è valido fino al 15 gennaio 2019. Per richiedere il servizio dopo tale data sarà necessario essere in possesso di una nuova attestazione ISEE.

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO

  • CHE HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 18/19

  • Non devi fare domanda per il servizio di ristorazione: la richiesta è inclusa nella domanda di borsa di studio! (Art. 5, comma 2.2 del Regolamento).
  • Se hai usufruito del servizio durante l'anno accademico 2017/18, potrai accedervi fino al 31 dicembre 2018.

NOTA 1.  Nel caso in cui risultassi idoneo a ricevere la borsa di studio, avrai diritto a un pasto gratuito al giorno (il primo della giornata) per tutto l'anno accademico 2018/19.

NOTA 2. Nel caso in cui tu risultassi idoneo a ricevere la borsa di studio (nel caso di richiesta come ulteriore semestre), avrai diritto a un pasto gratuito al giorno (il primo di giornata) per il periodo gennaio 2019 - marzo 2019. Per usufruirne, è sufficiente aggiornare la propria Smart Card a partire da gennaio 2019.
Se hai fatto domanda di ulteriore semestre o di settimo semestre e primo anno di laurea magistrale, dovrai aggiornare la tua tessera anche da marzo 2019, al fine di poter usufruire del servizio fino al 31 dicembre 2019.

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO CHE:

  • NON HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 18/19

  • NON HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 17/18

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO CHE:

  • NON HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 18/19

  • HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 17/18

  • Richiedi il rinnovo del servizio, compilando la domanda on-line, accedendo con il tuo codice utente, PIN SPID e seguendo la procedura espressa nel Regolamento per il servizio ristorazione 2018/19 (Art. 5, comma 2.1.)
    Lo puoi fare dal 1 dicembre 2018, controllando di essere in possesso di un ISEE in corso di validità. 
  • Devi essere in possesso dei requisiti economici: consulta il Regolamento per il servizio ristorazione 2018/19 (Art. 3) per ulteriori informazioni.
  • Ricorda: puoi ancora accedere al servizio fino al 31 dicembre 2018!

NOTA. L'ISEE 2018 è valido fino al 15 gennaio 2019. Per richiedere il servizio dopo tale data sarà necessario essere in possesso di una nuova attestazione ISEE.


Nota per tutti gli studenti

  • Per l'attribuzione della tariffa agevolata, attendi la ricevuta di EDISU che attesta l'inserimento nelle fasce contributive (sulla base di quanto recepito dall'INPS e ricalcolato da EDISU Piemonte stesso) e la relativa assegnazione di tariffa agevolata.
  • A 24 ore dalla ricevuta, aggiorna la smart card presso i punti aggiornamento (Mense Universitarie oppure Sportelli EDISU).
  • Nel caso in cui fossi sprovvisto di smart card e nel caso in cui tu sia uno studente di una sede priva di Mense Universitarie, recati presso uno sportello per il rilascio della Smart Card EDISU

RICORDA! 
EDISU rilascia le Smart Card solo a studenti iscritti ad Atenei in cui non è previsto il rilascio della Smart Card o in caso di studenti in possesso del tesserino magnetico e frequentanti servizi alternativi.

 


Studenti stranieri, progetti di mobilità e altri casi:

Agli studenti partecipanti a programmi di mobilità internazionale si applica la tariffa corrispondente alla prima fascia denominata fascia 11. 

Per l’attribuzione della tariffa agevolata l’Ateneo ospite deve inviare comunicazione all'ufficio referente del servizio.
Se il periodo di soggiorno in Italia viene prolungato per motivi di studio, l’Ateneo ospitante è tenuto a comunicare a EDISU la data di proroga per il rinnovo della tessera di accesso al servizio ristorazione.

Per ulteriori informazione consulta la sezione 4 del Regolamento ristorazione 2018/19 e Opuscolo_Risto_2018

 

 

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.