Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Coronavirus COVID 19: i nostri servizi

Contenuti principali della pagina

Questa pagina è in continuo aggiornamento. Suggeriamo di consultarla frequentemente.

Seguici anche su Facebook, Telegram, Instagram e Youtube.

#causewecare #iorestoinresidenza #iorestoacasa

 

 

 

COVID 19: Linee guida delle Residenze 

Pubblichiamo le Linee guida in vigore nelle residenze per quanto attiene i protocolli di emergenza da Covid 19 che forniscono importanti informazioni in relazione ai comportamenti da seguire per accedere in residenza in sicurezza.

Il documento è oggetto di periodiche revisioni in relazione a quanto prevedono le norme nazionali e locali.

 

 

GREEN PASS

DAL 1° DI SETTEMBRE GREEN PASS OBBLIGATORIO PER L’ACCESSO NELLE SALE STUDIO E NELLE MENSE

Per saperne di più: 

 

 

 

Mense universitarie e servizi alternativi
 

►  Le mense aperte:  Sedi e orari mense

Emergenza da Covid 19 - regolamentazione accessi 

Per la tua sicurezza e quella degli altri, ti chiediamo di osservare le seguenti regole di comportamento:

  • L'accesso è consentito con mascherina, che ciascun studente dovrà procurarsi autonomamente.
  • E' obbligatorio utilizzare il gel igienizzante per la pulizia delle mani al momento dell'ingresso e dell'uscita dalla mensa, nonchè ogni qualvolta si entra e si esce dai servizi igienici.
  • Al momento dell'accesso, ciascun studente dovrà compilare un'autocertificazione in cui dichiara la propria temperatura inferiore a 37,5 gradi e di non essere positivo al COVID-19. La dichiarazione, unitamente alla registrazione della prenotazione, verrà conservata per un periodo non inferiore a 15 giorni.
  • Per l'intero orario di apertura le finestre dovranno rimanere aperte per consentire un'adeguata aereazione dei locali.
  • All'uscita comunicare al gestore il numero del tavolo e della postazione occupati che verranno sanificati per un nuovo utente.

I moduli per gli spostamenti sottoposti ad autocertificazione li trovi qui https://www.interno.gov.it/it/speciali/coronavirus

 

Usa l'app Joyfood!

Con la nuova app Joy Food puoi decidere in anticipo cosa mangiare a pranzo o a cena, ordinarlo e prenotare l’orario di ritiro per evitare code.
Per il momento il pagamento lo effettui ancora alla cassa della mensa con la smartcard ma prossimamente potrai pagare direttamente con la app o con la smartcard tramite pos e il pasto ti verrà consegnato a domicilio.
Scopri di più leggendo qui.

 

Abitare
 

 

Emergenza da Covid 19 - regolamentazione soggiorni su prenotazione

  • I soggiorni su prenotazione sono previsti esclusivamente in camera singola. Sarà data priorità alle richieste presentate per lunghi soggiorni.
  • Agli ospiti che proverranno da zone dichiarate rosse o per le quali il Ministero della Salute italiano prevede particolari cautele l’ospite dovrà effettuare il tampone naso-faringeo 72 ore prima dell’ingresso nelle residenze universitarie EDISU. Senza la documentazione non sarà possibile l’ingresso in residenza anche a prenotazione avvenuta. 
  • Non è prevista l’ospitalità familiari.
  • Tutti gli ospiti della foresteria dovranno rispettare le linee guida ed i provvedimenti previsti per gli studenti universitari fuori sede ospiti delle residenze EDISU e tutti i provvedimenti governativi previsti.
  • Si ricorda che è disponibile all'indirizzo: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero. Stante la situazione in continuo cambiamento, si consiglia di consultare la pagina web del Ministero della Salute in merito alle misure anti COVID-19 e Ministero degli Affari Esteri.
     

Soggiorni per concorso

Linee guida per emergenza sanitaria da Covid 19

 

Palestre delle residenze universitarie

Palestre residenze chiuse dal 26 ottobre 2020

Campi sportivi Olimpia

28/04 Campi sportivi Olimpia aperti da oggi

 

Accettazione posto letto, assegnazioni, dichiarazioni di interesse

Graduatorie definitive servizio abitativo 2020/2021

 

Potenziamento connettività e tablet per le residenze

Durante la quarantena imposta dalla emergenza sanitaria Covid 19 molti studenti si sono dovuti fermare in residenza. II boom di connessioni ad Internet ha reso più difficile garantire una connessione sufficiente per l’utilizzo delle piattaforme per la didattica a distanza e la preparazione degli esami.

Con l’importante contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo sono stati realizzati nuovi collegamenti a 100 Mbps e postazioni di lavoro dedicate nelle residenze Cappel Verde e San Liborio a Torino e a Villa Claretta di Grugliasco. Sono inoltre stati messi a disposizione 10 tablet per gli studenti impegnati negli esami o nella discussione della tesi.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.