Grazie al protocollo d'intesa sigliato con Federalberghi Torino, l'offerta di posti letto a Torino, ridotta per effetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid 19, viene integrata con i nuovi posti letto presso le strutture alberghiere ed extralberghiere associate che hanno dato la loro disponibilità all'ospitalità universitaria a tariffa agevolata.
A chi è rivolta
L’ospitalità è rivolta alle studentesse e agli studenti fuori sede idonei in lista di attesa.
Le strutture alberghiere ed extralberghiere associate a Federalberghi Torino
Le strutture ricettive che aderiscono alla convenzione sono regolarmente autorizzate ai sensi delle LR n. 3/2015 o alla LR n. 13/2017 nel livello di classificazione riferibile alla prestazione ed alla qualità dei servizi, nonché alle dotazioni e alle attrezzature offerte dalla stessa struttura.
La strutture ricettive applicano il CCNL Turismo – Federalberghi o Terziario – Confcommercio.
Elenchiamo qui di seguito le strutture che hanno dato la loro disponibilità a Torino. Cliccando sulle singole strutture sono consultabili le schede informative sulla tipologia di servizio offerto e i riferimenti per contattarle.
- B&B Hotel Torino
- Hotel Antica Dogana
- Hotel Artua e Solferino
- Hotel D'Azeglio
- Hotel Eden
- Hotel Best Western Genio
- Hotel Giotto
- Hotel Residence Guido Reni
- Hotel Best Western Luxor
- Hotel Montevecchio
- Hotel Plaza
- Le Petit Hotel
- Pensionato universitario Collegio Artigianelli
- Residence Raffaello
- Residence Torino Uno
- Student plus house
- Residence Carlo Felice
Come accedere al servizio
Gli studenti e le studentesse interessati possono contattare direttamente le strutture di riferimento e verificare le disponibilità di accoglienza.
Il servizio
Le modalità e le condizioni di ospitalità (ad es tipologia di camera, servizi interni, tariffe a posto letto, servizi aggiuntivi..) variano da struttura a struttura e sono definite dalle parti interessate (struttura alberghiera/extra alberghiera e ospite) mediante la stipula del relativo contratto.
In quanto studentesse e studenti fuori sede non sono soggetti al versamento della imposta di soggiorno per Regolamento della Città di Torino.
La struttura ricettiva rilascerà all’ospite la dichiarazione di domicilio a titolo oneroso al fine dell’adempimento finalizzato all’ottenimento della borsa di studio come fuori sede.
Per informazioni o segnalazioni: foresteria@edisu-piemonte.it
Ultimo aggiornamento: 07 Giugno 2021