Scambi di posto letto

Contenuti principali della pagina

Hai selezionato la pagina Scambi di posto letto dove puoi trovare le informazioni sui servizi abitativi dell'EDISU Piemonte. Ti ricordiamo che le informazioni contenute in questa pagina non sostituiscono in alcun modo i contenuti dei Bandi di concorso e di altri documenti ufficiali che regolamentano i servizi EDISU e che puoi scaricare da questo sito per le informazioni.

 

Cosa si intende per scambi di posto letto

Nel corso dell'anno gli studenti vincitori di posto letto nelle nostre Residenze hanno la possibilità di chiedere di scambiare il proprio posto letto con un altro. La condizione è quella di aver trovato un altro studente con cui effettuare il cambio ed essere entrambi d'accordo.

 

Come fare?

Recati insieme allo studente che come te è interessato allo scambio negli uffici di Via Verdi 15 (Residenza universitaria Verdi) nei giorni stabiliti per gli scambi (dalle 9 alle 11)  e compila la richiesta sul registro degli scambi.

Se non puoi recarti di persona puoi incaricare l’altro studente mediante una delega scritta e allegando la fotocopia leggibile del tuo documento d’identità in corso di validità.
Lo studente delegato sottoscriverà in tua vece la richiesta dello scambio sul registro.

 

Modalità dello scambio

Per effettuare lo scambio di posto letto è indispensabile che:

  1. le camere devono essere riconsegnate pulite al momento dello scambio;
  2. gli scambi possono avvenire tra tutti gli studenti, sia dei primi che degli anni successivi;
  3. lo scambio è ammesso anche tra studenti di sesso differente in caso di camere singole con bagno riservato in strutture diverse dall'appartamento, mentre in caso di camere/appartamenti con bagno in comune lo scambio può avvenire solo tra persone dello stesso sesso.

 

Esiti delle domande

Gli esiti saranno comunicati agli interessati dai Direttori della Residenza - per email  - entro 5 giorni lavorativi dalla data della richiesta. Gli studenti interessati dovranno trasferirsi nella nuova camera entro 3 giorni dalla data di comunicazione dell'esito.

 

Scarica la documentazione

Regolamento Scambi Posti Letto

 

Come puoi contattarci

Servizio abitativo a concorso
email: inforesidenze@edisu-piemonte.it
Telefono: + 39 011 6531320
Lunedì - Venerdì: 09.00 - 13.00

 

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.