Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Online l'avviso per chiedere il rimborso dei canoni di locazione 2020

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 01 Marzo 2021

Il Cda di giovedì 25 febbraio ha approvato il provvedimento che autorizza il rimborso dei canoni di locazione, sostenuti durante il periodo del lockdown a fronte di contratti regolarmente registrati, a favore degli studenti universitari, iscritti agli Atenei del Piemonte.

Da oggi è online l'avviso per il rimborso dei canoni di locazione 2020.

 

Destinatari

ovvero chi può chiedere il rimborso
 

Gli studenti fuori sede

Gli studenti fuori sede iscritti nell’a.a 2019/20 e/o 2020/21 ad Atenei Piemontesi, Scuole Superiori per Mediatori Linguistici, Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica e ISIA con ISEE Universitario/Parificato non superiore ai 15.000 euro.

Per studente “fuori sede” si intende uno studente che risiede in un comune diverso da quello del corso frequentato.

Per gli studenti iscritti all’a.a 2019-20 è previsto il rimborso delle quote mensili corrisposte durante tutto il periodo dello stato di emergenza, a partire da febbraio 2020 fino a settembre 2020.

Per ricevere, inoltre, il rimborso relativo anche ai mesi da ottobre a dicembre 2020 lo studente deve essere iscritto all’a.a. 2020-21. 

L'ISEE

L’ISEE può essere già stato presentato all'EDISU o all’Ateneo per l’a.a, 2019/20 o 2020/21. In caso contrario il richiedente deve essere in possesso di un ISEE Universitario 2021, o di ISEE Corrente in corso di validità. Gli studenti con redditi esteri possono anche presentare ISEE Parificato. In questo caso devono anche consegnare agli sportelli EDISU la documentazione consolare completa.

 

 

Studenti pendolari o fuori sede senza il valore del servizio abitativo
 

Possono richiedere il rimborso anche gli studenti che hanno beneficiato della borsa di studio EDISU, in qualità di pendolari o fuori sede ma senza il valore del servizio abitativo.

Non possono richiedere il rimborso studenti che hanno già beneficiato di un contributo economico, della borsa di studio o di un altro sussidio per i servizi abitativi.

 

 

 

Importo rimborsato

L’importo assegnato sarà pari al canone corrisposto e certificato ad EDISU con la presentazione delle ricevute di versamento delle mensilità per le quali si richiede il rimborso. Non è previsto il rimborso delle spese.

In caso di subentro a contratto già registrato o di stipula di più contratti di locazione nell’anno 2020, il richiedente dovrà seguire le indicazioni presenti nelle FAQ di riferimento e nella procedura online

Qualora il budget a disposizione non fosse sufficiente per la copertura delle domande di tutti gli aventi diritto per la quota totale documentata, il rimborso verrà ridotto in proporzione fino alla copertura totale degli aventi diritto.

 

Presentazione della domanda
 

La domanda deve essere presentata dal 30 MARZO AL 14 MAGGIO 2021 (ore 12) tramite l’apposita procedura online accedendo con PIN o SPID.

Scarica la guida per risolvere ogni dubbio.

 

Esiti e rimborsi

Gli esiti con i relativi importi assegnati verranno pubblicati il 9 LUGLIO 2021 e in contemporanea verranno attivate le procedure per il rimborso che verrà effettuato sull’IBAN che lo studente avrà inserito nell’apposita procedura online.

 

 

Ultimo aggiornamento: 06 Maggio 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.