Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Appalto multiservizi incontro EDISU C.G.I.L, C.I.S.L. U.I.L.: COMUNICATO

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 04 Giugno 2015

Nella giornata del 3 giugno 2015 si sono incontrati E.DI.S.U., C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e le categorie di settore, nonché una rappresentanza delle R.S.A, al fine di confrontarsi in ordine alla deliberazione del CdA - in corso di adozione - recante gli indirizzi per la prossima gara d’appalto per l’affidamento dei servizi nelle residenze e sale studio afferenti a reception, sorveglianza, pulizia e di altra natura.

In particolare sono stati affrontati i temi inerenti la clausola sociale, le garanzie contrattuali e la continuità occupazionale dei lavoratori attualmente presenti sui lotti dell’appalto in corso.

Le parti hanno condiviso la formulazione della clausola sociale e delle garanzie contrattuali.

Le OO.SS. mantengono tuttavia perplessità sulla distribuzione del monte ore complessivo che, pur essendo in incremento, non risulta allineato con le qualificazioni professionali attualmente impiegate; in tal senso risulta critica, in particolare, l’apertura differita – rispetto alla presunta decorrenza del nuovo appalto prevista per il 1 gennaio 2016 - di due mesi della residenza di via Verdi 15.

E.DI.S.U.  pertanto si impegna a farsi parte attiva affinché sia perseguita la continuità occupazionale e si rende disponibile alla creazione di un tavolo di monitoraggio.

Firmato in originale su bozza manoscritta:

E.DI.S.U.  Marta Levi

C.G.I.L.Torino  Elena Petrosino

FILCAMS C.G.I.L. Torino  Marco Prina

C.I.S.L. Torino  Angela Kalaydjian

U.I.L. Trasporti Regionale Orazio Colapietra   

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2016

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.