Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Servizio abitativo 2017/2018 – dichiarazione di interesse dal 28 settembre

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 28 Settembre 2017

SEI RISULTATO IDONEO: COSA FARE?

Se sei risultato IDONEO nelle graduatorie definitive di servizio abitativo ricorda di partecipare alla DICHIARAZIONE DI INTERESSE on line, dal 28 settembre 2017 alle ore 12.00 del 3 ottobre 2017 (art. 33 comma 2 del Bando di concorso).

Il 28 settembre 2017 sullo Sportello online sarà pubblicata una tabella che riporterà il numero di posti letto resi disponibili dai vincitori di posto letto che in fase di ACCETTAZIONE hanno rinunciato, accettato con opzione Erasmus Anno, accettato con opzione Renato Einaudi o che non hanno effettuato alcuna scelta.

Avrai la possibilità di selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Sono interessato
  • Non sono interessato
  • Interessato con opzione Erasmus Mese
  • Interessato con opzione Erasmus Anno
  • Interessato con opzione Renato Einaudi (art. 33 comma 5 del bando)

Se dichiarerai “sono interessato” o “sono interessato con opzione Erasmus Mese” e la distribuzione dei posti letto rimanenti messi a concorso arriverà fino alla tua posizione, ti sarà assegnato un posto letto nelle Residenze EDISU. Se rimarrai idoneo non assegnatario e risulterai vincitore di borsa di studio a dicembre, riceverai l’importo comprensivo del servizio abitativo (art. 5 comma 1.2).


Se dichiarerai “sono interessato con opzione Erasmus Anno” o “sono interessato con opzione Renato Einaudi” dovrai presentare la autocertificazione di domicilio a titolo oneroso ai sensi dell’art. 8 del bando di concorso. Solo in questo caso, se risulterai vincitore di borsa di studio, riceverai l’importo comprensivo del valore del servizio abitativo.


Se dichiarerai “non sono interessato” o non effettuerai la dichiarazione di interesse verrai considerato rinunciatario (art. 33 comma 2 punto 1 “chiamato” lettera d  e punto 2 “non chiamato” lettera b).

A chiusura della DICHIARAZIONE DI INTERESSE, in data 5 ottobre 2017 nella tua pagina personale dello Sportello on line verrà pubblicato l’ESITO DICHIARAZIONE DI INTERESSE con le diverse distribuzioni che verranno effettuate in caso di posti rimanenti.


La compilazione e l’invio a EDISU della dichiarazione di interesse accettazione deve essere fatta esclusivamente via web, a partire da oggi 28 settembre entro le ore 12.00 del 3 Ottobre 2017 (art. 33 comma 2 del Bando di concorso).

All’interno della procedura di dichiarazione di interesse si ricorda di indicare in ordine di preferenza tutte le Residenze presenti nell’elenco.

Puoi consultare l’elenco delle strutture abitative e delle tipologie di camere sia per gli studenti UE che per gli studenti Extra-UE in http://bit.ly/29Qn8fc.

Per ulteriori dettagli vedi l’art. 33 comma 2 del Bando di concorso.


SEI RISULTATO IDONEO SENZA RESIDENZA: COSA FARE?

Ciò significa che hai richiesto il servizio abitativo presso la sede di Alba o Aosta o Asti o Biella o Fossano o Ivrea o Tortona o Verbania, sedi prive di Residenze EDISU.

In questo caso non dovrai partecipare alla procedura di Dichiarazione d’interesse.

Ricordati che per ottenere l’importo di borsa di studio integrato con il valore monetizzato del servizio abitativo dovrai presentare l’autocertificazione di domicilio a titolo oneroso nei termini e secondo le modalità previste dall’art. 8 del Bando di concorso 17/18.


Allegati 

 

 

 

 

Immagine:
Michele Paccione/Shutterstock.com

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.