Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SERVIZIO ABITATIVO – PERMANENZA ESTIVA

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 09 Luglio 2024

Gentile studente/studentessa,
ti ricordiamo che, come previsto dal bando, le residenze universitarie chiuderanno il 26 luglio 2024. Tuttavia, come ogni anno, alcune residenze rimarranno aperte anche dal 26 luglio al 31 agosto per accogliere chi di voi avrà necessità del posto letto. La permanenza estiva, come previsto dall'art. 34 comma 5 del bando, sarà a pagamento per il solo mese di agosto alla tariffa di € 8,18 a notte per un periodo minimo di 7 notti.
Se, dunque, hai necessità del posto letto nel periodo compreso tra il 26 luglio e il 31 agosto, devi effettuare la richiesta di permanenza estiva a partire dal 9 luglio ed entro le ore 12.00 del 16 luglio 2024. La richiesta dovrà essere compilata on line nella propria pagina personale EDISU → ELABORATA IN GRADUATORIA → PERMANENZA ESTIVA

 

In generale, se hai necessità di un posto letto nel periodo compreso tra il 26 luglio e il 31 agosto, devi compilare la richiesta online, selezionando le date di tuo interesse. Si ricorda nuovamente che il periodo compreso tra il 27 e il 31 luglio non è a pagamento, mentre il periodo compreso tra il 1 e il 31 agosto lo è.

Attenzione: nel compilare la procedura online la data di fine periodo deve corrispondere a quella del check-out.

 
Di seguito alcune informazioni aggiuntive per casi particolari:
  • Effettuerai il check-out definitivo entro il 26 luglio? Allora non dovrai compilare la richiesta di permanenza estiva.
  • Effettuerai il check-out definitivo tra il 27 luglio e il 1 agosto? Allora dovrai compilare la richiesta di permanenza estiva selezionando le sole date di luglio. Il periodo 27–31 luglio non è a pagamento.
  • Effettuerai il check-out estivo entro il 26 luglio e prevedi di rientrare in residenza a settembre? Allora non dovrai compilare la richiesta di permanenza estiva e dovrai comunicare alla reception la data di rientro a settembre, che deve comunque avvenire entro e non oltre il 25 settembre.
  • Effettuerai il check-out estivo tra il 27 luglio e il 1 agosto e prevedi di rientrare a settembre? Allora dovrai compilare la richiesta di permanenza estiva selezionando le sole date di luglio. Il periodo 27-31 luglio non è a pagamento. Inoltre dovrai comunicare alla reception la data di rientro a settembre, che deve comunque avvenire entro e non oltre il 25 settembre.
  • Non effettuerai il check-out estivo e ti tratterrai anche ad agosto? Allora dovrai compilare la richiesta di permanenza estiva selezionando sia le date di luglio che le date di agosto per cui hai necessità del posto letto. Il periodo 27–31 luglio non è a pagamento.

Inoltre, relativamente al solo mese di agosto:

Per le richieste di soggiorno inferiore alle 7 notti consecutive si dovrà comunque corrispondere l'importo delle 7 notti, fatte salve le richieste di permanenza inferiori alle 7 notti (senza soluzione di continuità) che siano a ridosso dell’inizio o della fine di agosto – in questo caso verranno pagate soltanto le notti fruite.
Per esempio se prenoti:
  • le notti dal 12 al 15 agosto (4 notti), pagherai comunque 7 notti;
  • le notti dal 1 al 4 agosto (4 notti), pagherai soltanto le 4 notti, poiché i giorni sono a ridosso dell’inizio del mese;
  • le notti dal 28 al 31 agosto (4 notti), pagherai soltanto le 4 notti, poiché i giorni sono a ridosso della fine del mese.
 

ATTENZIONE: ogni variazione o cancellazione del periodo comunicato tramite procedura online dovrà essere comunicata via ticket entro e non oltre il 5 agosto 2024 (ore 12.00), pena il pagamento dell’intero periodo richiesto, anche se non fruito, fatte salve le richieste di modifica o cancellazione pervenute dopo il 5 agosto per sopraggiunti motivi di impedimento adeguatamente documentati.

 

Ultimo aggiornamento: 09 Luglio 2024

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.