Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Rinuncia servizio abitativo e autocertificazione domicilio titolo oneroso

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 13 Settembre 2019

Hai richiesto il servizio abitativo ma non sei più interessato/a al posto letto presso una residenza EDISU?

Presenta la rinuncia compilando l’apposito reclamo.

Hai tempo per farlo fino alle ore 12.00 del 16 settembre 2019.

 

La rinuncia

La rinuncia è uno dei pre - requisiti per presentare la autocertificazione di domicilio a titolo oneroso.

Se compili e trasmetti entrambi entro le scadenze previste, se sei vincitore di borsa di studio puoi mantenere l'importo in denaro della borsa previsto per i fuori sede che non richiedono il servizio abitativo.

 

Autocertificazione domicilio a titolo oneroso

L'autocertificazione di domicilio a titolo oneroso serve per accedere all'importo della borsa di studio come FUORI SEDE.

Se sei uno studente fuori sedenon usufruisci del servizio abitativo presso una residenza EDISU e disponi di un contratto di affitto di almeno 10 mesi nel comune in cui ha sede il tuo corso di studi (o nei pressi di tale sede), ricorda di compilare e trasmettere entro i termini previsti l’autocertificazione di domicilio a titolo oneroso con la procedura online disponibile nella tua pagina personale. 

In questo modo, se sei vincitore di borsa di studio 2019/2020, potrai percepire un importo di borsa di studio equivalente ad uno studente FUORI SEDE che non chiede il servizio abitativo. (art. 8 comma 1.2 del Bando Unico).

 

Se invece,

non hai presentato la rinuncia e non presenti l'autocertificazione di domicilio a titolo oneroso come indicato in questo riquadro, l'importo della borsa di studio è equivalente a quello previsto per gli studenti PENDOLARI.

 

Periodo per presentare la autocertificazione

Dal 23 ottobre al 2 dicembre 2019 (ore 12)

 

Rifiuti il posto letto?

Se rifiuti il posto letto DOPO le graduatorie definitive (in fase di “accettazione” come vincitore, di “dichiarazione di interesse” come idoneo o di “assegnazione” quando ti è già stato attribuito un posto letto in residenza) riceverai un importo della borsa di studio pari a quello di studente IN SEDE.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.