Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Possibilità di proroga ingresso in residenza al 28 febbraio 2021

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 28 Settembre 2020

Se sei uno studente assegnatario di posto letto in una nostra residenza puoi chiedere la proroga ossia posticipare l’ingresso nella residenza a cui sei stato assegnato sino al 28 febbraio 2021.

La concessione della proroga comporta che il posto letto venga assegnato nel corso dello scorrimento della graduatoria di posto letto.

La possibilità di entrare in residenza in via posticipata entro il 28 febbraio 2021 è quindi subordinata alla verifica della disponibilità di posti. In caso negativo, ti verrà monetizzato il valore della spesa che sostieni per soggiornare presso un domicilio diverso - da provare con contratto di locazione o altro documento utile - nel periodo successivo al 28 febbraio.

Quando puoi richiedere la proroga

  • Se sei uno studente iscritto ai corsi di laurea magistrale per l'a.a. 2020/21 e sei in attesa di conseguire la laurea di primo livello presso Atenei non piemontesi o presso una città universitaria piemontese diversa dalla città sede della residenza di assegnazione;
  • Se sei uno studente con documentati problemi di salute che ti impediscono l'ingresso in residenza entro i termini previsti dalla e-mail di assegnazione che ti abbiamo inviato;
  • Se puoi documentare la tua partecipazione ad attività formative (corsi, stages, tirocini etc.) che si  svolgono presso una città diversa da quella in cui si trova la residenza alla quale sei stato assegnato;
  • Se, per effetto di disposizioni legate alla prevenzione e contenimento da COVID-2019, non puoi rientrare in Italia ovvero scegli di seguire la didattica a distanza presso il tuo domicilio;
  • Se frequenti un corso di laurea che, per misure di prevenzione e contenimento da Covid 19 il tuo Ateneo svolge con la modalità della didattica a distanza per tutta la durata del corso o per un certo periodo di tempo. In tal caso puoi chiedere la proroga limitatamente al periodo in cui la didattica si svolge a distanza.

 

Come puoi richiedere la proroga

Devi scaricare il modulo proroga di ingresso che trovi sul sito, compilarlo, firmarlo e inviarlo a inforesidenze@edisu-piemonte.it.

Delibera proroga (n. 61 del 23/09/2020)

Se hai ottenuto l’autorizzazione alla proroga, almeno quindici giorni prima del tuo ingresso in residenza è opportuno che invii una email a inforesidenze@edisu-piemonte.it per avere la conferma della disponibilità del posto letto.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.