Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO 2021/22 PRIMO ANNO MAGISTRALE (LAUREA CONSEGUITA ENTRO IL 31/03/2022 )

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 22 Aprile 2022

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO 2021/22 PRIMO ANNO MAGISTRALE (LAUREA CONSEGUITA ENTRO IL 31/03/2022 )

Dalle ore 12,00 del 22 aprile 2022 sono pubblicate le seguenti graduatorie PROVVISORIE per l’A.A. 2021/222:

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO PER:
primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) Conseguimento laurea entro il 31/03/2022 (o nel mese di aprile 2022, purché rientri nella sessione del mese di marzo)

COME CONSULTARE GLI ESITI

Devi accedere allo Sportello on line tramite SPID e, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione", cliccare sul collegamento “Elaborata in graduatoria”. 

PRIMO ANNO DI LAUREA MAGISTRALE PER I RICHIEDENTI I BENEFICI PER IL SETTIMO SEMESTRE + PRIMO ANNO DI LAUREA MAGISTRALE.

Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio e al servizio abitativo potrai risultare idoneo o escluso. Leggi con attenzione la tabella sottostante:

IDONEO ESCLUSO
Sei in possesso dei requisiti previsti dal bando. Devi controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Non sei in possesso dei requisiti previsti dal bando o hai commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).

Qualora tu ritenga di possedere i requisiti, devi presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”. 

In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che tu abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

RECLAMI

Dovranno essere presentati qualora:

  • vi sia stato un errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art. 3 del bando di concorso);
  • non sia stato accertato con l’Ateneo il perfezionamento dell’iscrizione;
  • non sia stato reperito un ISEE Universitario valido senza annotazioni di omissioni/difformità, la cui DSU sia stata sottoscritta entro il 2 settembre 2021.
COME PRESENTARE RECLAMO
  • Deve essere trasmesso online entro le ore 12:00 del 4 maggio 2022
  • Utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagine in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria.
  • Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.
  • Per la compilazione del reclamo si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.

AUTOCERTIFICAZIONE DOMICILIO A TITOLO ONEROSO

In caso di vincita di borsa di studio, al fine di ricevere l’importo spettante appropriato (art. 5 comma 1.2 punto a e punto b del bando di concorso), la seguente categoria di studenti deve autocertificare il domicilio a titolo oneroso:

   
  • Studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea in qualità di in sede o pendolari e domanda di primo anno di laurea magistrale in qualità di fuori sede
  • devono autocertificare l’onerosità del domicilio - dal 22 aprile 2022 al 16 maggio 2022 (ore 12,00) tramite la procedura disponibile.
  • In mancanza della autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari (art. 5 comma 1.1).
  • E’ richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente all’estero.

L’autocertificazione non deve essere effettuata dagli studenti e dalle studentesse che, fuori sede nel settimo semestre di laurea, hanno già presentato la dichiarazione entro il 3 dicembre 2021.

Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.

ESITI DEFINITIVI

Per gli studenti iscritti al primo anno di laurea magistrale (con conseguimento di laurea entro il 31 marzo 2022) le graduatorie definitive verranno pubblicate nelle seguenti date:

servizio abitativo  13 maggio 2022

borsa di studio   20 maggio 2022.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.