Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Graduatorie provvisorie borsa e abitativo primo magistrale (31 marzo)

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 22 Aprile 2020

Dalle ore 12.00 del 22 aprile 2020 sono pubblicate le seguenti graduatorie provvisorie per l'a.a. 2019/20 borsa di studio e servizio abitativo per:

  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) conferma dei benefici per merito
    Conseguimento laurea entro il 31 marzo 2020 (o entro il mese di aprile purché la data rientri nella sessione di marzo. Vedi avviso), comunicazione della data di laurea entro il 10 aprile 2020 o accertamento della stessa dai controlli effettuati con l'Ateneo, e iscrizione al corso di laurea magistrale entro l'8 maggio 2020.
  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) domanda standard
    Conseguimento laurea entro il 31 marzo 2020 (o entro il mese di aprile purché la data rientri nella sessione di marzo. Vedi avviso), comunicazione della data di laurea entro il 10 aprile 2020 o accertamento della stessa dai controlli effettuati con l'Ateneo, e iscrizione al corso di laurea magistrale entro l'8 maggio 2020.

Come consultare gli esiti

Devi accedere allo Sportello on line utilizzando il PIN, SPID o Codice Utente 2019/20 e, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione", cliccare sul collegamento “Elaborata in graduatoria”.

Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio e al servizio abitativo potrai risultare idoneo o escluso.

  • IDONEO Sei in possesso dei requisiti previsti dal bando. Devi controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.
  • ESCLUSO Non sei in possesso dei requisiti previsti dal bando o hai commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).

Qualora tu ritenga di possedere i requisiti, devi presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”. In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che tu abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

 

Reclami

Dovranno essere presentati qualora:

  • vi sia stato un errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art. 3 del bando di concorso);
  • non sia stato accertato con l’Ateneo il perfezionamento dell’iscrizione o il conseguimento della laurea (ma questa venga conseguita entro il 30 aprile 2020 e l'immatricolazione perfezionata entro l'8 maggio 2020);
  • in assenza di reperimento di un ISEE Universitario valido senza annotazioni di omissioni/difformità, la cui DSU sia stata sottoscritta entro il 29 agosto 2019.
     

Come presentare reclamo:

Il reclamo deve essere trasmesso online entro le ore 12:00 del 4 maggio 2020 utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagine in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria.

Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.

Per la compilazione del reclamo si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.

 

Autocertificazione di domicilio a titolo oneroso:

In caso di vincita di borsa di studio, al fine di ricevere l’importo spettante appropriato (art. 5 comma 1.2 punto a e punto b del bando di concorso), la seguente categoria di studenti deve autocertificare il domicilio a titolo oneroso:

Studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea in qualità di in sede o pendolari e domanda di primo anno di laurea magistrale in qualità di fuori sede.

Tali studenti devono autocertificare l’onerosità del domicilio - dal 22 aprile 2020 al 14 maggio 2020 (ore 12:00) tramite la procedura disponibile all'interno dello sportello online.

In mancanza della autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari (art. 5 comma 1.1).

È richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente all’estero.

Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.

 

Esiti definitivi

Le graduatorie definitive verranno pubblicate nelle seguenti date:

servizio abitativo – 15 maggio 2020
borsa di studio – 21 maggio 2020

 

Ultimo aggiornamento: 09 Giugno 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.