Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Graduatorie definitive borsa di studio 2020_2021

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 14 Dicembre 2020

Dalle ore 12.00 del 15 Dicembre 2020 sono pubblicati gli esiti delle graduatorie DEFINITIVE relative agli studenti che hanno richiesto la borsa di studio a.a. 2020/21.

Studenti diversamente abili

Dalle ore 12,00 del 15 Dicembre 2020 gli studenti diversamente abili che hanno richiesto una integrazione all’importo di borsa di studio per interventi legati alla disabilità potranno verificare l’esito accedendo alla loro pagina personale dell’esito graduatoria.

 

Come consultare gli esiti

Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" seleziona il collegamento “Elaborata in graduatoria”.

Gli studenti possono risultare vincitori o esclusi.

  • VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e riceveranno la prima rata a partire da fine dicembre.

L’erogazione della prima rata è prevista a partire da fine dicembre 2020 (art. 12 comma 6 del Bando di concorso A.A. 2020/2021 per gli studenti iscritti ad un primo anno, art. 17 comma 1 del Bando di concorso A.A. 2020/2021 per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo).

ATTENZIONE!

Per erogazione della rata si intende l’avvio dell’iter amministrativo di pagamento. L'effettiva disponibilità della somma sul conto corrente o carta dello studente sarà nel corso del mese successivo, con tempistiche variabili in funzione dell’iter contabile-finanziario e dei tempi tecnici degli istituti di credito.

 

  • ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito.
     

NOTA BENE!

Gli studenti assegnatari di un posto letto nelle residenze EDISU, qualora risultino esclusi nelle graduatorie definitive di borsa di studio, dovranno lasciare la camera per perdita dei requisiti entro 3 giorni lavorativi (art. 11 comma 4 e art.16 comma 5 del Bando di concorso A.A. 2020/2021).
Saranno inoltre tenuti a corrispondere a EDISU l’importo di € 7,57 per ogni giorno di permanenza in residenza. Fanno eccezione gli studenti richiedenti borsa di studio per il primo anno di laurea magistrale che si iscriveranno entro l’11 febbraio 2021 e saranno inseriti nelle graduatorie di febbraio 2021.

 

Gli studenti Extra-UE primi anni con visto per studio per immatricolazione a.a. 2020/21, esclusi con causale “mancanza visto” potranno essere inseriti nelle graduatorie del 15 marzo se potranno essere inseriti nelle graduatorie del 15 marzo 2021 se arriveranno in Italia e consegneranno la documentazione mancante entro il 28 Febbraio 2021(maggiori informazioni sono disponibili all’interno del bando di concorso).

 

Studenti diversamente abili

Gli studenti diversamente abili che hanno richiesto l’integrazione all’importo di borsa di studio, accedendo alla loro pagina personale, visualizzeranno un doppio esito:

  • l’uno relativo alla domanda di borsa di studio
  • l’altro relativo alla richiesta di integrazione. In entrambi i casi i possibili esiti sono “vincitore” o “escluso”. Gli studenti che risultano esclusi dalla borsa di studio sono automaticamente esclusi anche dall’integrazione per interventi legati alla disabilità.

 

Graduatorie del 18 dicembre 2020 -  CREDITI BONUS COVID-19

Tutti gli studenti iscritti ad un anno successivo al primo, esclusi il 15 dicembre per mancanza dei soli requisiti di merito, saranno inseriti nell’ulteriore graduatoria che verrà pubblicata il 18 dicembre 2020 esclusivamente in caso di disponibilità di fondi finanziari e comprenderà coloro che, con l’aggiunta di 5 Crediti Bonus Covid-19 ( o 10 crediti per gli iscritti AFAM - Alta Formazione Artistica Musicale) raggiungeranno i requisiti di merito minimi previsti dal Bando di concorso A.A. 2020/2021 (art. 14 comma 2)

L’importo della borsa per crediti bonus Covid-19 sarà pari all’80% dell'importo dovuto, fino ad esaurimento fondi.

Gli studenti inseriti nella graduatoria di borsa di studio del 18 dicembre 2020, già esclusi per mancanza di merito nella graduatoria definitiva di servizio abitativo del 21 settembre, potranno essere ospitati nelle residenze universitarie al termine dello scorrimento delle graduatorie uniche di posto letto, ma solo qualora vi sia disponibilità di postiDiversamente, potranno ricevere l’80% dell'importo di borsa di studio comprensivo del valore del servizio abitativo ma solo qualora abbiano autocertificato l'onerosità del domicilio entro i termini previsti dall'art 8 comma 2 del bando.

Gli studenti inseriti nella graduatoria di borsa di studio del 18 dicembre 2020, già ospiti di una residenza EDISU in virtù di una precedente assegnazione, potranno rimanervi

 

Riapertura procedura di domicilio a titolo oneroso 

Come EDISU stiamo verificando la possibilità di una riapertura della procedura di presentazione della dichiarazione di domicilio a titolo oneroso, anche per gli studenti con contratti d’affitto per un periodo di almeno 4 mesi. Invitiamo gli studenti a controllare la sezione Avvisi del sito nelle prossime settimane.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.