Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Esiti provvisori: borsa di studio e servizio abitativo 2018/19 primo anno magistrale, dottorati e scuole di specializzazione

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 19 Aprile 2019

Dalle ore 12.00 del 19 aprile 2019 saranno pubblicati gli esiti relativi alle graduatorie PROVVISORIE delle domande a.a. 2018/2019 qui sotto elencate.

 

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO PER:
  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) conferma dei benefici per merito

 

conseguimento titolo di laurea al 31.03.2019 + comunicazione della data di laurea entro il 10.04.2019 tramite l’apposita procedura online + immatricolazione entro il 06.05.2019

  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) domanda standard
GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA DI STUDIO PER:
  • dottorati e scuole di specializzazione (primi anni e anni successivi)

Come consultare gli esiti

Accedi allo Sportello on line (riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione) e clicca sulla voce “Elaborata in graduatoria”.         
Se non sei in possesso di PIN, SPID o Codice Utente 2018/2019 puoi controllare i risultati presso gli Sportelli studenti.

Primo anno di laurea magistrale, richiedente i benefici per il settimo semestre + primo anno di laurea magistrale.

Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio e al servizio abitativo potrai risultare idoneo o escluso, ovvero sono tali gli studenti che:

IDONEI ESCLUSI
Sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Devono quindi controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).

Lo studente, se ritiene di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”.
In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

Dottorati e scuole Scuole di Specializzazione

Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio potrai risultare idoneo o escluso, ovvero sono tali gli studenti che:

IDONEI ESCLUSI
Sono in possesso dei requisiti previsti dal bando, devono controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive. Non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).
Lo studente, se ritiene di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”.
In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

 

Reclami

Dovranno essere presentati nel momento in cui:

  • ci sia stato un errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art. 3 del Bando di concorso);
  • non sia stato accertato con l’Ateneo il perfezionamento dell’iscrizione;
  • in assenza di reperimento di un ISEE Universitario valido senza annotazioni di omissioni/difformità.
Come presentare reclamo
  • Deve essere trasmesso entro le ore 12:00 del 3 maggio 2019 utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagine in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria.
  • Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.
  • Per la compilazione del reclamo si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.

 

Autocertificazione domicilio a titolo oneroso

Gli studenti che risultano vincitori di borsa di studio nelle graduatorie definitive, al fine di ricevere l’importo spettante appropriato (art. 5 comma 1.2 punto a e punto b del bando di concorso), devono seguire quanto indicato nella tabella sottostante:

   
Studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea in qualità di in sede o pendolari e primo anno di laurea magistrale in qualità di fuori sede.
  • devono autocertificare l’onerosità del domicilio - dal 19 aprile 2019 alle ore 12 del 14 maggio 2019 tramite la procedura disponibile nella propria pagina personale dello sportello online EDISU.
  • In mancanza della autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari (art. 5 comma 1.1)
  • E’ richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente all’estero.
Studenti iscritti a corsi di dottorato di ricerca e alle scuole di specializzazione che hanno presentato domanda in qualità di fuori sede

Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.

 

Esiti definitivi

9 maggio 2019 ore 12.00

 Verranno pubblicate le graduatorie definitive relative al servizio abitativo per gli studenti iscritti al primo anno di laurea magistrale (conseguimento della laurea entro il 31 marzo 2019)

21 maggio 2019 ore 12.00 

Verranno pubblicate le graduatorie definitive relative alla borsa di studio per gli studenti iscritti al primo anno di laurea magistrale (conseguimento della laurea entro il 31 marzo 2019) e ai corsi di Dottorato e Scuole di Specializzazione.

 

Ultimo aggiornamento: 08 Maggio 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.