Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Diritto allo studio universitario: 27 maggio incontro informativo online

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 17 Maggio 2021

Come posso ottenere una borsa di studio? È possibile avere un rimborso sulla retta dell’Università? Come e quando presentare la domanda? Dove si trovano le mense e le residenze? Cos’è l’ISEE Universitario?

Molte di queste domande affliggono gli studenti universitari e aspiranti tali che non riescono a godere dei benefici del diritto allo studio per errori di compilazione o perché non hanno richiesto le informazioni necessarie in tempo. In loro soccorso il 27 maggio, dalle 16 alle 17.30, avrà luogo un incontro informativo online per illustrare i servizi e i benefici offerti da EDISU Piemonte relativi al diritto allo studio e le modalità d’accesso agli stessi. In previsione dell’uscita del bando EDISU nel prossimo giugno si intende offrire tutte le informazioni e strumenti preventivi in modo da rendere la partecipazione semplice e il più possibile allargata.

Si tratterà quindi di un focus su requisiti d’accesso (possesso SPID, ISEE Universitario e requisiti di merito) nonché sulle modalità pratiche di partecipazione al bando nei tempi e nei modi corretti.

 

L’incontro, rivolto a famiglie, studenti universitari, AFAM e maturandi di Alessandria, Vercelli e Novara, sarà condotto dalle referenti EDISU che potranno illustrare il percorso d’accesso alle misure in modo puntuale e rispondere alle domande dei partecipanti.

L’incontro è inoltre rivolto ai gruppi classe dell’ultimo anno della scuola superiore. I docenti interessanti possono contattare gli Informagiovani di Alessandria e Vercelli. Si sottolinea che anche gli studenti dei percorsi accademici degli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (Conservatori e Accademie di belle Arti) sono tra i destinatari delle misure di diritto allo studio universitario.

 

L’incontro si svolge su Google Meet. Per partecipare alla riunione video, si deve cliccare su questo link: http://bit.ly/Edisu-Info

Altrimenti, per partecipare telefonicamente, è necessario comporre +39 02 3046 1989 e digita il PIN: 696 610 842#

Sono disponibili 150 posti.

 

L’Iniziativa è promossa da Edisu Piemonte, Informagiovani di Alessandria ASM Costruire Insieme, Informagiovani di Vercelli, Università del Piemonte Orientale, Obiettivo Orientamento Piemonte e l’Istituto di Alta Formazione Musicale Conservatorio di Musica Statale “A.Vivaldi” di Alessandria

Per informazioni:

Informagiovani  A.S.M. Costruire Insieme numero verde 800116667

Fonte: Informagiovani Alessandria 

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.