Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

BORSA DI STUDIO 2022/2023: GRADUATORIE DEFINITIVE

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 15 Dicembre 2022

Dalle ore 12.00 del 15 Dicembre 2022 sono pubblicati gli esiti delle graduatorie DEFINITIVE relative agli studenti che hanno richiesto la borsa di studio a.a. 2022/23

 

COME CONSULTARE GLI ESITI

Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”.

 

Gli studenti possono risultare vincitori, idonei o esclusi.

 

VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e risultano assegnatari del beneficio grazie ai fondi FSC (Fondi per Sviluppo e Coesione). PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – progetto Next Generation EU) e FIS (Fondo Integrativo Statale) + risorse regionali. Negli esiti verrà indicato con quale di questi fondi è stata assegnata la borsa di studio.

L’erogazione della prima rata è prevista a partire da fine dicembre 2022.

Si precisa che per erogazione della rata si intende l’avvio dell’iter amministrativo di pagamento, non l’accredito effettivo. La disponibilità della somma sul conto corrente o carta dello studente sarà nel corso del mese successivo all’erogazione, con tempistiche variabili in funzione dell’iter contabile-finanziario e dei tempi tecnici degli istituti di credito.

 

SOSPESI:

  • primi anni di laurea magistrale non iscritti al 30 novembre 2022 o iscritti a corsi singoli o che non hanno perfezionato l’immatricolazione al corso di magistrale. Dovranno immatricolarsi entro il 14 aprile 2023 per poter essere inseriti nelle graduatorie definitive del 28 aprile 2023
  • Studenti che hanno richiesto una convalida (per passaggio di corso o trasferimento da altro Ateneo o riconoscimento crediti da corsi precedentemente sostenuti in Italia e all’estero) e per i quali gli Atenei non sono riusciti a procedere con la delibera di convalida entro il 30 novembre 2022. Dovranno ottenere la convalida entro il 14 aprile 2023 per poter essere inseriti nelle graduatorie definitive del 28 aprile 2023

 

ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito

 

 

ATTENZIONE: Gli studenti assegnatari di un posto letto nelle residenze Edisu, qualora risultino esclusi nelle graduatorie definitive di borsa di studio, dovranno lasciare la camera per perdita dei requisiti entro 3 giorni lavorativi. Saranno inoltre tenuti a corrispondere a Edisu l’importo di € 8,18 per ogni giorno di permanenza in residenza.

Fanno eccezione gli studenti richiedenti borsa di studio per il primo anno di laurea magistrale risultati “sospesi” che si iscriveranno entro il 14 aprile 2023 e saranno inseriti nelle graduatorie definitive di borsa di studio del 28 aprile 2023.

 

Incremento 20% borsa per iscrizione a un secondo corso

Gli studenti e le studentesse che hanno richiesto l’incremento del 20% della borsa di studio per il secondo corso, accedendo alla loro pagina personale visualizzeranno un doppio esito: il primo relativo alla domanda di borsa di studio per il primo corso e l’altro relativo alla richiesta di incremento per il secondo corso dichiarato in domanda. Relativamente all’incremento potranno risultare “vincitori” o “esclusi” con indicazione della motivazione di esclusione e, qualora lo ritengano opportuno, avranno la facoltà di presentare reclamo entro i termini.

Gli studenti che risultano idonei alla borsa di studio sono automaticamente idonei non assegnatari anche dall’incremento 20% borsa per iscrizione al secondo corso.

 

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2023

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.