Servizi online

Contenuti principali della pagina

Con i Servizi on line è possibile fare la domanda di un servizio a concorso, controllare gli esiti e lo stato delle tue domande, scaricare gli avvisi di pagamento, prenotare un soggiorno in residenza o un campo sportivo direttamente dal proprio pc o tablet, in modo diretto e veloce.

Gli Sportelli on line dedicati sono raggiungibili dalla home page del sito e dalle pagine dove è funzionale ad effettuare le operazioni previste dai servizi.


Borse di studio posto letto ristorazione e contributi 

Ti permette di fare le seguenti operazioni:

  • richiedere la borsa di studio, il servizio abitativo, il premio di laurea, altri benefici economici a concorso e il servizio ristorazione;
  • controllare lo stato della propria domanda;
  • controllare i risultati in graduatoria;
  • scaricare gli avvisi di pagamento dei benefici a concorso di tipo economico.

Registrazione

Per accedere allo Sportello on line è necessario essere registrati.

La registrazione con PIN è riservata a chi ha già presentato domanda di borsa a EDISU ed è valida per tutta la carriera universitaria.

La registrazione con CODICE UTENTE è riservata a chi non ha mai presentato domanda di borsa di studio a EDISU ed è valida per un solo anno accademico.

Per maggiori dettagli si consiglia di accedere allo Sportello on line e leggere attentamente le informazioni in esso riportate.

Rimborso tassa regionale

Per richiedere il rimborso della tassa regionale e presentare la domanda è necessario accedere allo Sportello online Rimborso tassa regionale appositamente creato.


Registrazione

Per accedere allo Sportello on line è necessario essere registrati.

La registrazione con PIN è riservata a chi ha già presentato domanda di borsa a EDISU ed è valida per tutta la carriera universitaria.

La registrazione con CODICE UTENTE è riservata a chi non ha mai presentato domanda di borsa di studio a EDISU ed è valida per un solo anno accademico.

Per maggiori dettagli si consiglia di accedere allo Sportello on line e leggere attentamente le informazioni in esso riportate.

Reservation

Questa procedura deve essere utilizzata SOLO dagli studenti Extra-Ue non residenti in Italia che arrivano per la prima volta sul territorio dello stato italiano con visto di ingresso per motivi di studio e devono presentare la domanda di borsa di studio e servizio abitativo o solo di borsa di studio seguendo le modalità di seguito indicate.

Si raccomanda a tali studenti di seguire attentamente gli step di richiesta beneficio nell’ordine di seguito riportato.

Non saranno accettate domande presentate secondo modalità differenti da quelle indicate al presente articolo.


La procedura

La Reservation è la procedura on line con la quale EDISU Piemonte acquisce i primi dati relativi allo studente che intende presentare richiesta di posto letto e borsa di studio o solo borsa di studio.

Lo studente deve obbligatoriamente compilare i campi della proceduraaccedendo alla sezione Servizi on line del sito, raggiungibile anche dalla pagina Studente Extra UE.Come funziona

Cliccando sul tasto Reservation all’interno dello Sportello on line lo studente dovrà procedere ad una registrazione per ottenere un codice necessario per compilare la procedura che verrà inviato all’indirizzo mail fornito.

Durante la registrazione lo studente dovrà anche scegliere una password.

Il codice dovrà essere inserito con la password scelta all’interno del campo Reservation.

Nella Reservation lo studente dovrà compilare i seguenti campi:

  • beneficio richiesto (posto letto e borsa di studio, solo borsa di studio);     

  • ateneo Piemontese, livello del corso (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato), corso di laurea per il quale riceve  visto di ingresso per l’iscrizione;

  • numero componenti nucleo familiare (indicando se lo studente è coniugato, se i genitori sono in vita e sono coniugati);

Al termine della compilazione lo studente dovrà inviare la Reservation on line cliccando sul tasto “TRASMETTI”.

Dopo tale invio riceverà all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione, una ricevuta di invio che dovrà stampare e presentare al momento della consegna dei documenti a EDISU come spiegato nel successivo step.

In tale ricevuta saranno indicati i dati inseriti dallo studente nella Reservation, l’indicazione dello Sportello studenti EDISU al quale presentare la documentazione indicata al successivo step e la data di scadenza del beneficio richiesto.

Prenotazioni Ospitalità

Il servizio di Prenotazione on line ospitalità è la modalità veloce e sicura per verificare la disponibilità di camere e prenotare un soggiorno presso le Residenze universitarie adibite al servizio di ospitalità su prenotazione.

La procedura è riservata soltanto a chi richiede ospitalità in una Casa per ferie EDISU o a chi deve soggiornare a Torino per motivi accademici organizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino.


Ospitalità  in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino

Attraverso la procedura on line il richiedente può verificare direttamente la disponibilità di camere ed effettuare la prenotazione.

Per informazioni più specifiche, si consiglia di consultare la sezione del sito Soggiorni su prenotazione, accessibile da questa pagina dalla colonna di destra. 


Casa per ferie

Attraverso la procedura on line, è possibile conoscere le disponibilità di soggiorno in una residenza ed effettuare la prenotazione per il periodo del soggiorno e la residenza preferita.

Una volta effettuata la richiesta di soggiorno per il periodo e la sistemazione desiderata, viene inviata dal servizio una e – mail di risposta per l’accoglimento o meno della richiesta sulla base della disponibilità di camere effettive.

Allegati

Prenotazione campi sportivi

I campi sportivi di Calcetto e di Beach volley, situati nell'area della Residenza universitaria Olimpia a Torino, possono essere riservati esclusivamente on line.

La prenotazione è obbligatoria.


Per prenotare

E' sufficiente:

  • collegarsi al sistema di Prenotazione on line campi sportivi;
  • richiedere il codice di accesso;
  • accedere all'Area delle prenotazioni.

Si ricorda che per poter accedere ai campi sportivi è necessario essere in possesso della Tessera campi sportivi e palestre EDISU

 

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2017