Per richiedere il servizio

Contenuti principali della pagina

Per accedere alla tariffa piena è sufficiente:

  • Recarsi presso una mensa universitaria ed esibire uno dei documenti previsti (Come accedere e pagare);

  • Essere in possesso di una smart card (vedi nota a fondo pagina), se si vuole accedere a un servizio alternativo.


Per accedere alla tariffa agevolata:

TIPOLOGIA DI STUDENTE COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

STUDENTE DEL PRIMO ANNO DI TRIENNALE

oppure

STUDENTE DEL PRIMO ANNO DI MAGISTRALE/SPECIALISTICA

  • CHE NON HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 16/17

  • CHE NON HA FATTO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO

NOTA per gli studenti della triennale: se hai fatto domanda di borsa di studio, la richiesta di servizio di ristorazione è inclusa! (Art. 4, comma 1.1, del Regolamento per il servizio ristorazione 2017/18).

STUDENTE ISCRITTO A UN PRIMO ANNO DI MAGISTRALE/SPECIALISTICA

  • CHE HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 16/17

  • Richiedi il rinnovo del servizio, compliando la domanda sullo Sportello on line e controllando di essere in possesso di un ISEE in corso di validità (v. NOTA).
    Puoi compilare la domanda dal 1 dicembre 2017.
  • Devi essere in possesso dei requisiti economici: consulta il Regolamento per il servizio ristorazione 2017/18 (Art. 3) per ulteriori informazioni.
  • Ricorda: puoi ancora accedere al servizio fino al 31 dicembre 2017!

ATTENZIONE! 
Se hai fatto domanda di borsa di studio, la richiesta di servizio di ristorazione è inclusa! (Art. 4, comma 1.1, del Regolamento per il servizio ristorazione 2017/18).

NOTA. L'ISEE 2017 è valido fino al 15 gennaio 2018. Per richiedere il servizio dopo tale data sarà necessario essere in possesso di una nuova attestazione ISEE.

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO

  • CHE HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 17/18

  • Non devi fare domanda per il servizio di ristorazione: la richiesta è inclusa nella domanda di borsa di studio! (Art. 5, comma 2.2 del Regolamento).
  • Se hai usufruito del servizio durante l'anno accademico 2016/17, potrai accedervi fino al 31 dicembre 2017.

NOTA 1.  Nel caso in cui risultassi idoneo a ricevere la borsa di studio, avrai diritto a un pasto gratuito al giorno (il primo della giornata) per tutto l'anno accademico 2017/18.

NOTA 2. Nel caso in cui tu risultassi idoneo a ricevere la borsa di studio (nel caso di richiesta come ulteriore semestre), avrai diritto a un pasto gratuito al giorno (il primo di giornata) per il periodo gennaio 2018 - marzo 2018. Per usufruirne, è sufficiente aggiornare la propria Smart Card a partire da gennaio 2018.
Se hai fatto domanda di ulteriore semestre o di settimo semestre e primo anno di laurea magistrale, dovrai aggiornare la tua tessera anche da marzo 2018, al fine di poter usufruire del servizio fino al 31 dicembre 2018. Chi non possedesse ancora una Smart Card o fosse in possesso solo di tessera a banda magnetica può richiedere la Smart Card EDISU allo sportello della segreteria studenti EDISU (vedi nota a fondo pagina).

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO CHE:

  • NON HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 17/18

  • NON HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 16/17

STUDENTE ISCRITTO A UN ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO CHE:

  • NON HA PRESENTATO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO 17/18

  • HA USUFRUITO DEL SERVIZIO NEL 16/17

  • Richiedi il rinnovo del servizio, compilando la domanda on-line, accedendo con il tuo codice utente, PIN SPID e seguendo la procedura espressa nel Regolamento per il servizio ristorazione 2017/18 (Art. 5, comma 2.1.)
    Lo puoi fare dal 1 dicembre 2017, controllando di essere in possesso di un ISEE in corso di validità. 
  • Devi essere in possesso dei requisiti economici: consulta il Regolamento per il servizio ristorazione 2017/18 (Art. 3) per ulteriori informazioni.
  • Ricorda: puoi ancora accedere al servizio fino al 31 dicembre 2017!

NOTA. L'ISEE 2017 è valido fino al 15 gennaio 2018. Per richiedere il servizio dopo tale data sarà necessario essere in possesso di una nuova attestazione ISEE.


NOTA PER TUTTI GLI STUDENTI

  • Per l'attribuzione della tariffa agevolata, attendi la ricevuta di EDISU che attesta l'inserimento nelle fasce contributive (sulla base di quanto recepito dall'INPS e ricalcolato da EDISU Piemonte stesso) e la relativa assegnazione di tariffa agevolata.
  • A 24 ore dalla ricevuta, aggiorna la smart card presso i punti aggiornamento (Mense Universitarie oppure Sportelli EDISU).
  • Nel caso in cui fossi sprovvisto di smart card e nel caso in cui tu sia uno studente di una sede priva di Mense Universitarie, recati presso uno sportello per il rilascio della Smart Card EDISU

RICORDA! EDISU rilascia le Smart Card solo a studenti iscritti ad Atenei in cui non è previsto il rilascio della Smart Card o in caso di studenti in possesso del tesserino magnetico e frequentanti servizi alternativi.


Studenti stranieri, progetti di mobilità altri casi:


Allegati

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2018