Per richiedere il servizio

Contenuti principali della pagina

Per accedere alla tariffa piena è sufficiente recarsi presso una mensa universitaria ed esibire uno dei documenti previsti (Come accedere e pagare); presso un servizio alternativo occorre essere in possesso di una Smart Card.

Per poter usufruire delle tariffe agevolate, gli studenti in possesso dei requisiti economici (Regolamento per il servizio ristorazione 2016/2017, art. 3) devono compilare la domanda on line.

Primi anni

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno dopo l'immatricolazione.

Gli studenti iscritti ai primi anni della laurea specialistica e magistrale che hanno usufruito del servizio ristorazione nell'a.a. 2015/2016, possono presentare a partire dal 1° dicembre 2016 la domanda di rinnovo del servizio con scadenza al 31 dicembre 2016.

Anni successivi

Gli studenti che non hanno usufruito del servizio ristorazione nell'a.a. 2015/2016, possono presentare la domanda a partire dal 3 ottobre 2016.

Gli studenti che hanno usufruito del servizio ristorazione nell'a.a. 2015/2016, possono presentare a partire dal 1° dicembre 2016 la domanda per il rinnovo del servizio con scadenza al 31 dicembre 2016.

Studenti che hanno presentato domanda di Borsa di studio 2016/2017

Tali studenti non devono presentare una ulteriore domanda per il servizio ristorazione in quanto questo è già compresa nella domanda della Borsa di studio.

Se in possesso del tesserino magnetico, non è necessario l'aggiornamento. Se in possesso di Smart Card Ateneo o Smart Card EDISU, gli studenti devono presentarsi presso le mense EDISU o in alternativa in uno sportello studenti EDISU per l'aggiornamento della Smart Card.

Conferma dei dati economici

Possono confermare i dati economici solo:

  • gli studenti Extra-UE con nucleo familiare non residente in Italia o in un paese dell'Unione europea che nell'a.a. 2015/16 hanno già usufruito del servizio ristorazione e la cui condizione economica risulti invariata.
  • gli studenti che hanno richiesto Borsa di studio nei due anni precedenti, ma non ne hanno presentato richiesta per l’a.a. 2016/17, possono confermare i dati economici per la sola richiesta del servizio ristorazione.

Per confermare i dati economici è necessario che le attestazioni ISEE siano state presentate a EDISU: la conferma non è quindi possibile per gli studenti che abbiano richiesto in anni passati la sola riduzione tasse agli Atenei.

Prima domanda o presentazione di nuova ISEE universitaria

Questa tipologia di studenti deve presentare una attestazione ISEE Universitario prodotta nel 2017, i cui valori devono essere riferiti ai redditi conseguiti nell’anno 2015 ed al patrimonio posseduto al 31/12/2016.

L’attestazione ISEE Universitario può essere rilasciata gratuitamente dai CAAF.

Come presentare la domanda

A. Studenti UE e studenti EXTRA UE con famiglia in Italia 

  • Se in possesso di CODICE UTENTE 2016:

Dopo aver presentato la domanda, per usufruire delle tariffe agevolate, prima di accedere al servizio ristorazione è necessario aggiornare la Smart Card in una mensa universitaria EDISU o presso uno Sportello EDISU.

  • Se in possesso di CODICE PIN:
    • accreditarsi attraverso il PIN;
    • compilare e trasmettere via web la domanda. Il servizio verrà attivato nelle 24 ore successive.

Dopo aver presentato la domanda, prima di accedere al servizio ristorazione è necessario aggiornare la Smart Card in una mensa universitaria EDISU o presso uno Sportello EDISU.


B. Studenti EXTRA UE con famiglia non residente in UE o in un Paese della UE che fanno domanda per la prima volta o che non possono confermare i dati economici

Tutti gli studenti EXTRA UE che presentano nuovi dati economici (ISEE Parificato riferito ai redditi 2015 e al patrimonio al 31/12/2016) devono seguire le seguenti istruzioni.

  • Se in possesso di CODICE UTENTE 2016:
    • collegarsi allo Sportello Online e cliccare nella sezione <Borse di studio Posto letto Ristorazione e Contributi>;
    • accreditarsi richiedendo il CODICE UTENTE 2016;
    • compilare la domanda on line, trasmetterla, stamparla e firmarla;
    • inviare Modulo Richiesta, Modulo PIN, copia del documento d’identità, copia dell’ISEE Parificato e la documentazione consolare originale tramite posta all’indirizzo [EDISU Piemonte, via Madama Cristina, 83, 10126 Torino] o consegnarla manualmente presso uno Sportello EDISU.

Dopo aver presentato la domanda, prima di accedere al servizio ristorazione è necessario aggiornare la Smart Card in una mensa universitaria EDISU o presso uno Sportello EDISU.

  • Se in possesso di CODICE PIN:
    • accreditarsi attraverso il PIN;
    • compilare e trasmettere via web la domanda;
    • inviare copia del documento d’identità, copia dell’ISEE Parificato e la documentazione consolare originale tramite posta all’indirizzo [EDISU Piemonte, via Madama Cristina, 83, 10126 Torino] o consegnarla manualmente presso presso uno Sportello EDISU.

Dopo aver presentato la domanda, prima di accedere al servizio ristorazione è necessario aggiornare la Smart Card in una mensa universitaria EDISU o presso uno Sportello EDISU.

 

Allegati

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 09 Giugno 2017