Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SEGNALIAMO: Forum internazionale sull'accessibilità culturale

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 10 Ottobre 2018

Ti informiamo che martedì 16 e mercoledì 17 ottobre 2018 si svolgerà nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale il Forum Internazionale sull'accessibilità culturale.


Il Forum

Il Forum, organizzato all'interno dell'iniziativa Torino verso una Città accessibile- Torino Design of the city 2018 sarà una occasione per conoscere e confrontare esperienze e contributi da diverse città: Montreal, Copenaghen, Graz, Torino, Roma, Milano, Alba, Bologna, Pesaro, Fabriano e Carrara. 

Esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale discuteranno su cosa significhi per una città pensare e produrre cultura in modo accessibile mettendo in campo azioni per favorire la partecipazione, l’inclusione e l’accoglienza del pubblico, tracciando un percorso da attuare per rendere la cultura un bene comune fruibile da tutti.
I diversi argomenti saranno inoltre approfonditi in appositi tavoli di discussione, esperienze, confronto che avranno luogo nel pomeriggio del 17 ottobre.


Per partecipare 

L'ingresso al Forum è gratuito, puoi segnalare la partecipazione su Eventbrite.

Per prendere parte ai Tavoli di discussione è obbligatoria l'iscrizione che potrà essere finalizzata scrivendo un email all'indirizzo della Segreteria organizzativa Forum: rsvp@glebb-metzger.it , tel. 0115618236.


Info e altri contatti

Per ulteriori informazioni sul programma del Forum Internazionale sull'accessibilità culturale consulta online o scarica l'allegato: Programma Forum Internazionale Torino sull'Accessibilità culturale.pdf

Tutte le iniziative del mese di Torino Verso una Città Accessibile sono presenti e verranno aggiornate sui siti web:

www.comune.torino.it/cultura-accessibile

www.torinodesigncity.it

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.