Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SEGNALIAMO: Esperienza di volontariato all'estero con AIESEC (ultimi posti)

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 18 Aprile 2018

AIESEC Italia lancia l’ultima call. L’organizzazione presenta le ultime opportunità disponibili cui ci si può candidare entro il 6 Maggio.

AIESEC Italia decide di celebrare la diversità culturale e l’impegno sociale invitando i giovani tra i 18 e i 30 anni a prendere parte agli ultimi progetti di volontariato estivi disponibili. AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi. Attraverso i suoi progetti di volontariato all’estero, AIESEC collabora con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, oggetto dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite nel 2015.

Se hai tra i 18 e i 30 anni e desideri metterti alla prova in un ambiente dinamico e internazionale AIESEC è quello che fa per te. Il programma Global Volunteer ti permette di trascorrere da 6 a 8 settimane in uno dei paesi partner di AIESEC, scegliendo tra una vasta gamma di tipologie di progetto come insegnare una lingua straniera a ragazzi e bambini o organizzare campagne di marketing per ONG o aziende. Scegli la tua destinazione tra Polonia, Turchia, Romania, Grecia, Croazia, Indonesia, Colombia, Argentina, Cina e Brasile.

I posti disponibili sono limitati e ogni progetto riceve candidature dagli studenti presenti in altri 120 paesi al Mondo, dove AIESEC è presente. Per questo motivo, per far fronte alla competizione, bisogna affrettarsi per assicurarsi la propria opportunità di volontariato!

Dopo aver scelto il progetto che più ti interessa e aver superato il processo di selezione, dovrai soltanto provvedere al costo del viaggio e al pagamento della quota di partecipazione pari a 300 euro. L’alloggio è gratuito e garantito (tranne per progetti specifici). Durante la tua esperienza ad impatto sociale, verrai coinvolto dai volontari di AIESEC del luogo in attività culturali e ludiche per scoprire usi e tradizioni tipiche della città che ti ospiterà.

L’esperienza con AIESEC oltre a dare una marcia in più al tuo curriculum, ti permetterà di creare un impatto positivo sulla società, intraprendendo allo stesso tempo un viaggio alla scoperta di te stesso e di nuove culture. Per scoprire i paesi partner di AIESEC Italia e i progetti disponibili visita il sito aiesec.org.

Candidati entro il 6 Maggio per assicurarti uno dei posti disponibili, sono limitati! Per maggiori informazioni scrivere a torino@aiesec.it

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.