Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

SEGNALIAMO: "Entra in AIESEC e lascia la tua impronta nel mondo"

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 05 Settembre 2018

AIESEC è il network internazionale di studenti più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori.

L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. Dal 2015, l’associazione collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto  è, infatti, connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di un obiettivo specifico.

Quali sono i vantaggi del far parte dell’associazione? Il primo è che  avrai l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale, sia seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, sia accogliendo i ragazzi stranieri che dall’estero arrivano in Italia per opportunità di volontariato in scuole e ONG locali.

Con AIESEC avrai modo di sviluppare tutte quelle competenze trasversali, richieste nel mondo del lavoro di oggi, che non possiamo imparare sui libri, come public speaking, team management e project management, creando un impatto positivo sulla realtà che ti circonda.


Info e contatti:

Ultimo aggiornamento: 05 Settembre 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.