Sala studio Via Ormea: apertura Lunedì 7 maggio

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 04 Maggio 2018

Lunedì 7 maggio apre i battenti la sala studio EDISU di via Ormea, 11 bis/E (ex mensa di Via Galliari), il nuovo spazio per gli studenti universitari, voluto fortemente dall’Amministrazione dell’EDISU Piemonte,  dove potersi incontrare ed affrontare insieme la preparazione degli esami.

Nata da un importante progetto di riconversione impiantistica e funzionale dei locali della ex mensa universitaria Galliari, la sala, che si pone come valida alternativa alla spesso affollata sala studio Michelangelo, è organizzata in un’area dedicata allo studio più tradizionale alla quale si affiancherà successivamente, ricorrendone le condizioni, quella più dinamica (della socializzazione e dello studio di gruppo ed alta voce).

La nuova sala, totalmente accessibile dalle persone con disabilità e provvista di servizio di sorveglianza, sarà presto dotata di un nuovo impianto WI - FI per navigare liberamente in Internet e dell’area snack, dislocata in modo da non arrecare disturbo alle attività dello studio.

La nuova sala rappresenta un importante tassello al progetto di potenziamento dei posti già disponibili a beneficio - in particolar modo - degli studenti che frequentano i corsi universitari di area tecnico, medico - scientifica nelle sedi del Castello del Valentino, Via Nizza, Via Giuria.

La nuova sede si avvarrà di ben 134 posti a sedere, definiti tali in funzione delle norme di sicurezza, che andranno ad integrare l’ampia offerta di posti studio già presenti nell’area nella quale la nuova sede si inserisce.

Richiamiamo tutti gli studenti ad un corretto e consapevole utilizzo delle postazioni di studio che prevede il rispetto della capienza massima individuata dai Vigili del Fuoco, a tutela della loro sicurezza e delle strutture e a garanzia del diritto di tutti gli studenti di accedervi senza limitazioni e intoppi.

Ricordiamo inoltre che, in assenza di postazioni libere nella nuova sala, sono agevolmente raggiungibili le vicine sale di Via Michelangelo Buonarroti 17/bis e Via Pietro Giuria, rispettivamente di 364 e 200 posti a sedere.


Orari di apertura

>> Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.30
>> Chiusura: sabato, domenica e festivi infrasettimanali

>> Incrementi orario per sessioni esami [7 maggio – 29 luglio]: apertura sabato, domenica e festivi infrasettimanali dalle 9.00 alle 19.30

Ultimo aggiornamento: 04 Maggio 2018