Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Rimborso canoni di locazione registrati versati durante il lockdown: approvato in Cda

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 26 Febbraio 2021

Il Cda di giovedì 25 febbraio ha approvato il provvedimento che autorizza il rimborso dei canoni di locazione, sostenuti durante il periodo del lockdown a fronte di contratti regolarmente registrati, a favore degli studenti universitari, iscritti agli Atenei del Piemonte.

La domanda di rimborso

L'avviso sarà disponibile sul sito lunedì 1 marzo mentre le domande potranno essere presentate a partire dal 30 marzo 2021.

 

A chi è rivolto e come avviene

Il rimborso riguarda gli studenti fuori sede con un ISEE Universitario/Parificato non superiore ai 15.000 euro. Per loro è previsto il rimborso delle quote mensili corrisposte durante tutto il periodo dello stato di emergenza, a partire da febbraio 2020 fino a settembre 2020. Per ricevere, inoltre, il rimborso relativo anche ai mesi da ottobre a dicembre 2020 lo studente deve essere iscritto all’a.a. 2020-21

Oltre agli studenti fuori sede possono richiedere il rimborso anche gli studenti che hanno beneficiato della borsa di studio EDISU, in qualità di pendolari o fuori sede ma senza il valore del servizio abitativo.

Al fine del rimborso occorre essere iscritti nell’a.a 2019-20 e/o nell'a.a.  2020/21ad Atenei Piemontesi, Scuole Superiori per Mediatori Linguistici, Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica, e non aver beneficiato per l’a.a. 2019-20 e/o per l'a.a. 2020-21 di un contributo economico, della borsa di studio o di un altro sussidio per i servizi abitativi.

L’importo assegnato sarà pari al canone corrisposto e certificato ad EDISU con la presentazione delle ricevute di versamento delle mensilità per le quali si richiede il rimborso. 

Qualora il budget a disposizione non fosse sufficiente per la copertura delle domande di tutti gli aventi diritto per la quota totale documentata, il rimborso verrà ridotto in proporzione fino alla copertura totale degli aventi diritto.

 

Informazioni

Per informazioni ti invitiamo ad accedere all'area Ticketing dove, da lunedì 1 marzo, saranno disponibili FAQ specifiche.

Nel caso avessi necessità di chiarimenti ulteriori sarà possibile aprire un ticket per ricevere una assistenza dedicata.

 

 

Ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.