Informazioni e contatti di assistenza

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 22 Luglio 2020

In questa pagina trovi i contatti utili per chiedere informazioni e assistenza sugli argomenti di tuo interesse. La aggiorniamo frequentemente, pertanto ti invitiamo a consultarla spesso.

 

 Helpdesk per assistenza compilazione domanda

 Chiedi assistenza al servizio Ticketing 

Accedendo al servizio assistenza Ticketing puoi richiedere informazioni specifiche e assistenza dedicata su 

  • ISEE e Accertamenti Economici
  • Revoche e recupero crediti
  • Borsa di studio e servizio abitativo (suddiviso per argomenti e tipologia studente, con una sezione dedicata agli studenti internazionali UE e Extra-UE e agli studenti diversamente abili)
  • Servizio ristorazione
  • Contributi integrativi per la mobilità internazionale
  • Contributi Straordinari
  • Tassa Regionale per il diritto allo studio universitario
  • Tassa Regionale per l’Abilitazione professionale
  • Collaborazioni Part Time 200 ore
     

Come fare?

Leggi le FAQ sull'argomento che ti interessa e, se non trovi la risposta che cerchi, usa la funzione "No, voglio aprire un ticket" per richiedere l'assistenza dedicata di un operatore.

 

Attenzione!
 

Dato l'elevato numero di ticket giornalieri che il servizio di assistenza riceve in queste settimane, non è possibile garantire la risposta in 48 ore. Tutti i ticket saranno comunque evasi il prima possibile.

 

 Contattaci con il Form

Utilizza in generale il form per informazioni specifiche e parlare con noi sui seguenti argomenti:

  • Residenze universitarie
  • ResidenzAscolta
  • Soggiorni su prenotazione
  • Sale studio e prestito libri
  • Sport
  • Assistenza sanitaria
  • Altre informazioni e segnalazioni
     

Come fare?

Leggi le FAQ sull'argomento di tuo interesse e, se non trovi la risposta che cerchi, usa la funzione Vai alla compilazione del FORM e seleziona l'argomento sul quale desideri ricevere assistenza.

Non scrivere direttamente ad indirizzi di posta elettronica in modo casuale; utilizzando il form hai la sicurezza che la tua richiesta sia presa in carico correttamente.

 

Hai problemi con la registrazione o la compilazione domanda?

ℹ️ New 2020!

All'interno dell'area Ticketing trovi la sezione FAQ Helpdesk - servizi online e compilazione domandadove puoi trovare le risposte ai problemi più comuni che potrebbero sorgere in fase di registrazione e di compilazione della domanda per la borsa di studio, servizio abitativo e premio di laurea 2020/2021.

Se non hai trovato la risposta che cercavi, puoi sempre aprire un ticket selezionando il bottone "NO, voglio aprire un ticket". In questo modo riceverai assistenza da un operatore dedicato.

Gli help di aiuto alla compilazione

All'interno della procedura di compilazione online, all'inizio della sezione che stai per compilare e accanto alle diverse voci trovi i  "Come fare per" e gli "HELP"   (ad esempio: tipo di beneficio da richiedere, dati scolastici, dati economici e patrimoniali, etc.) che ti possono aiutare a risolvere i dubbi in fase di compilazione.
Per una migliore navigazione ti consigliamo di sbloccare i pop-up del browser.

 

Nella pagina Borsa di studio all'interno del box Scarica i materiali che ti servono trovi i documenti utili per la domanda.

 

 

Ticket o form?

Attenzione a non confondere i due strumenti!
 

ℹ️ TICKET: devi aprirlo nell'Area Assistenza e Ticketing per ricevere assistenza sugli argomenti elencati nel primo box in alto, se non hai trovato la risposta leggendo le FAQ dell'Area.

Puoi accedere all'area FAQ e ticket sia come utenti già registrati che come utenti esterni ospiti (ovvero, che non si sono ancora registrati con codice utente o pin), selezionando una delle due alternative.

Al termine della consultazione delle FAQ, alla domanda "Abbiamo risolto i tuoi dubbi?" puoi decidere se non proseguire o se invece aprire il Ticket per chiedere la nostra assistenza (clicca su "No, voglio aprire un ticket").
Vieni quindi introdotto alla pagina Inserisci ticket di assistenza dove devi compilare tutti i campi con le informazioni richieste. Al termine premi su "Invia".

✅ Così hai inviato un TICKET.

 

ℹ️ FORM: devi utilizzarlo per ricevere assistenza su argomenti diversi da quelli elencati nel primo box in alto se non hai trovato la risposta leggendo le FAQ del sito. Lo compili dalla pagina Informazioni e assistenza, box "Chiedici aiuto".
Prima di compilare il form leggi bene la parte introduttiva e quindi Vai alla compilazione del form seguendo le istruzioni. Al termine premi su "Invia - GO".

✅ Così hai inviato una richiesta di assistenza tramite il FORM.

Soggiorni in residenza e hai segnalazioni urgenti da farci?

Puoi contattare il numero telefonico, attivo 24 ore su 24 e per tutti gli ospiti  delle residenze, che è il seguente: 011 6531003.

 

 

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.