Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Graduatorie provvisorie Borsa di studio e servizio abitativo: 23 aprile 2018, ore 12.00

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 19 Aprile 2018

Dalle ore 12.00 di lunedì 23 aprile 2018 sono pubblicati gli esiti relativi alle graduatorie PROVVISORIE delle richieste di borsa di studio e servizio abitativo a.a. 2017/18 per gli studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea più primo anno di laurea magistrale con requisiti al 31 marzo 2018, i quali hanno comunicato la propria data di laurea entro il 10 aprile 2018.


Ti consigliamo di...

Il link per accedere allo sportello on-line è il seguente: https://clio.edisu-piemonte.it/login.aspx.
Prima di proseguire nella lettura delle istruzioni, ti consigliamo di salvarlo tra i tuoi preferiti: in questo modo potrai consultare la graduatoria di lunedì 23 aprile 2018 direttamente dallo sportello senza passare dal sito.
Eviteremo così un sovraccarico di traffico sulla rete ed eventuali rallentamenti della navigazione.


Come consultare gli esiti

Accedi allo Sportello on line e, nel riquadro <Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione>, clicca sul collegamento <Elaborata in graduatoria>.
Gli studenti possono risultare idonei o esclusi.

  • IDONEI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando; devono controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.
  • ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito e lo studente, qualora ritenga di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”. In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

Reclami

I reclami dovranno essere presentati nel caso in cui:

  • vi sia stato un errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art. 3 del bando di concorso),
  • in assenza di reperimento di un ISEE Universitario valido senza annotazioni di omissioni/difformità.

Dovranno essere trasmessi entro le ore 12:00 del 30 aprile 2018, utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagine in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria. Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.

Per la compilazione del reclamo si rinvia all’art. 7 comma 6 del bando di concorso.


Autocertificazione di domicilio a titolo oneroso

Al fine di ricevere, in caso di vincita di borsa di studio, l’importo spettante appropriato (art. 5 comma 1.2 punto a e punto b del bando di concorso), gli studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea in qualità di in sede o pendolari e primo anno di laurea magistrale in qualità di fuori sede devono autocertificare l’onerosità del domicilio dal 23 aprile 2018 alle ore 12 del 10 maggio 2018, tramite la procedura disponibile nella propria pagina personale dello sportello online EDISU.
E’ richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente all’estero.
In mancanza della autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari (art. 5 comma 1.1)

Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.


Esiti definitivi

Le graduatorie definitive relative al posto letto verranno pubblicate l’8 maggio 2018 alle ore 12.00.
Le graduatorie definitive relative alla borsa di studio verranno pubblicate il 15 maggio 2018 alle ore 12.00.

Ultimo aggiornamento: 04 Maggio 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.